Volley: A1 Femminile, Brescia preleva Mingardi da Bergamo

La schiacciatrice bresciana, che può giocare da opposta e da posto 4, lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra della nazionale di Mazzanti
Volley: A1 Femminile, Brescia preleva Mingardi da Bergamo
2 min

BRESCIA- Primo colpo di mercato per la Millenium Brescia che ha raggiunto trovato l’accordo con l’atleta Camilla Mingardi per la stagione 2019-20 nel campionato di serie A1, giovedì alle 18.00 la presentazione presso la Savallese Trasporti insieme a Francesca Parlangeli. 

LA CARRIERA-

Bresciana di Collebeato, classe 1997, la nuova Leonessa compirà ventidue anni il prossimo 19 ottobre e la scorsa stagione ha giocato alla Zanetti Bergamo dove è stata avversaria della Millenium. Alta 186 centimetri, Mingardi che può ricoprire sia il ruolo di opposta che di schiacciatrice di banda, è cresciuta nel settore giovanile del Volley Bergamo prima di trasferirsi nel 2013-14, giovanissima, alla Uyba Busto Arsizio dove ha preso parte al campionato di B1.

Nel campionato successivo 2014-15 è passata alla Promoball dove ha debuttato nel massimo campionato il 1 novembre 2014 in Piacenza-Montichiari 3-0. In maglia rossoblù ha conquistato per due stagioni consecutive i play off scudetto e la Final Four di Coppa Italia (2016).

Nel 2016-17 Mingardi ha accettato il trasferimento alla Sab Legnano dove ha sfiorato la promozione in serie A1 (sconfitta da Pesaro nella finale play-off), conquistando il titolo di top scorer della stagione cadetta con 596 palloni messi a terra. Con le aquile legnanesi ha preso parte al campionato di A1 nella stagione successiva, poi chiusa alla Liu Jo Nordmeccanica Modena. Bergamo l’ultima tappa, prima di ritornare a Brescia dove indosserà la maglia bianconerogialla della Banca Valsabbina Millenium. In numeri ha giocato 95 gare a referto, 255 set ed ha realizzato 578 punti (195 break point).

Non solo club, Mingardi è stata convocata da Davide Mazzanti per partecipare alla Volley Nations League 2018, debuttando in nazionale il 10 maggio 2018 nell’amichevole con il Giappone, giocata al centro San Filippo di Brescia.

LE PAROLE DEL GENERAL MANAGER EMANUELE CATANIA-

« Volevo un giocatore grintoso e ambizioso, che non molla mai e Camilla è un’agonista pura. Siamo entusiasti di aver “riportato a casa” un’atleta bresciana, sarà speciale vedere qualcuno del nostro territorio difendere i nostri colori, questa cosa ci rende molto orgogliosi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA