Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Herrera saluta lo United e aspetta il Psg: «Cinque anni fantastici»

Getty Images

Il centrocampista spagnolo andrà in scadenza di contratto a giugno: «Giocare per il più grande club inglese è stato un vero onore»

MANCHESTER (Inghilterra) - Il centrocampista spagnolo Ander Herrera lascerà il Manchester United a fine stagione. Lo ha fatto sapere il diretto interessato, in scadenza di contratto a giugno, tramite l'account Twitter del club. Herrera era arrivato a Old Trafford nel 2014 dall'Athletic Bilbao e nei suoi cinque anni con i Red Devils ha vinto la FA Cup nel 2016, la Coppa di Lega e l'Europa League nel 2017, quando è stato votato dai tifosi come il giocatore dell'anno dello United. Con questa maglia, Herrera ha giocato 189 partite, condite da 20 gol. Il suo futuro dovrebbe quasi sicuramente essere al Psg.

Pochettino: «Non sono pronto per un nuovo capitolo senza un progetto»

IL MESSAGGIO - «C’è del rosso nel mio cuore, l'ho saputo dalla prima volta che ho indossato questa maglia. Un club con migliaia di supporter che rispettano e ricordano tutti i giocatori che danno tutto. Mi sono sentito speciale quando ho sentito cantare il mio nome e i fan hanno deciso che dovessi far parte di questa incredibile storia. Ogni volta che ho rappresentato questo club, in ogni partita, in vittorie e sconfitte, anche quando non ho potuto dare il mio contributo, ho capito cosa significa questa società. Ricorderò ognuna delle quasi 200 partite giocate con questa maglia, perché giocare per il più grande club inglese è stato un vero onore. Grazie per questi 5 anni fantastici».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi