Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, le pagelle: notte grigia per Kvara, Di Lorenzo capitano vero

I voti della partita di Champions League giocata dagli azzurri contro il Braga
 
 

NAPOLI

Garcia (all.) 6
Il sospirone di sollievo dopo il gol dell’1-0 del capitano è il simbolo del suo momento. Nel primo tempo si vede qualcosa di buono nella produzione offensiva, ma nella ripresa il Napoli sparisce. E in genere balla troppo in fase difensiva. Poi, l’autogol che dal buio tira fuori 3 punti d’oro. Ma i problemi restano.

Meret 6
Si comincia e si tuffa per negare il gol a Horta. Nulla da fare sul pari.

Di Lorenzo 7,5
Un capitano. Vero: partita super in entrambe le fasi, gol da attaccante con il sinistro (mica il piede forte). Un altro l’aveva sfiorato di testa, strozzato da Matheus e dal palo, e mette anche Zielinski davanti alla porta. È lui, il più pericoloso con Osi. E non è una novità. Rrahmani sv Recuperato al volo dall’affaticamento che l’ha escluso a Genova e poi riperso dopo 12 minuti. Sente un fastidio e si ferma. Spera in tempo.

Ostigard (13’ pt) 4,5
Seconda di fila dopo il Genoa con sbavature e un paio di errori da rosso marcatissimo. Tipo sul gol dell’1-1: esce altissimo per marcare e crea la voragine in mezzo.

Juan Jesus 5
Comincia con l’ansia dei tagli di Dialò, che in effetti lo taglia fuori un po’ di volte, e finisce con la certezza di aver perso Bruma sul gol. A disagio è anche su Abel e Horta.

Olivera 5,5
Dialò è una spina conficcata nella carne. E non è l’unica: guarda Zalazar crossare, per dirna una.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi