La Juventus non sbaglia contro il Wydad Casablanca e si porta a un passo dall'accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club: 3-1 al Lincoln Financial Field di Philadelphia. Dopo il 5-0 nella gara d'esordio contro l'Al Ain, la squadra di Tudor conferma quanto di buono fatto vedere, complice un Kenan Yildiz trascinante. Il turco gioca un ruolo chiave nell'autogol che ha sbloccato la partita al 6': Yildiz calcia, ma la deviazione di Boutouil è decisiva per il gol. Dieci minuti esatti e la stellina dei bianconeri non lascia dubbi sulla "paternità" del secondo gol. Il turco, su assist di Cambiaso, di prima la mette all'angolino alto firmando una rete meravigliosa. La Juve è in completo controllo della partita quando una disattenzione del duo Savona-Kelly regala a Lorch il gol che riapre la partita. A chiudere i discorsi ci pensa, tanto per cambiare, Kenan Yildiz al 69': imbucata di Kolo Muani, il turco salta un difensore e poi mette dentro il pallone con un colpo da biliardo. Nel finale, c'è gloria anche per Dusan Vlahovic che conquista e trasforma un rigore.Ora i bianconeri attendono il risultato del Manchester City per definire la qualificazione agli ottavi e la lotta per il primo posto del girone.
21:20
Yildiz: "Oggi ho segnato il mio miglior gol"
Yildiz a Sport Mediaset: "Loro dicono doppietta, ma io penso che sia una tripletta. Ho calciato io sul primo gol e penso quindi che anche il primo sia mio. Io sono contento per i miei numeri, ma tutto questo è merito della squadra e noi vogliamo andare avanti. Pestone? Adesso ho un’altra unghia blu, ma così è il calcio e adesso tra qualche giorno andrà via. Io penso che il secondo sia il mio miglior gol fatto fino ad ora. Penso di sì, quando ho visto che potevo calciare ho pensato che avrei fatto un bel gol. Capocannoniere del Mondiale? Adesso non mi interessa questo, mi devo concentrare sul mio lavoro, sulla mia squadra e questo lo guarderemo dopo".
21:10
Pericolo Real agli ottavi per Tudor
Il primo posto nel girone potrebbe essere fondamentale per il cammino della Juventus nel Mondiale per Club. La prima del girone G affronterà la seconda del girone H, attualmente il Real Madrid, avanti all'Al Hilal ma con gli stessi punti. Mentre la seconda del girone G andrebbe ad affrontare la prima del girone H, a oggi il Salisburgo.
21:00
Tudor: "Yildiz giocatore raro. Vlahovic è entrato bene"
Tudor ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn: "Era una partita diversa, per orario e ritmo più basso. Il gol all'inizio ci ha aiutato, ma poi bisogna stare attenti fino alla fine, io ho sempre paura. Due belle vittorie per i ragazzi, stasera andiamo a Orlando e avranno una serata libera. Poi ci prepariamo per la prossima grande sfida. Yildiz? Dove arriva lo decide lui. Giocatori del genere sono rari, fare la differenza avendo così tanta corsa è una caratteristica rara. L'abbiamo visto tutti cosa è in grado di fare, ed è un ragazzo d'oro. Oggi Vlahovic è entrato con la testa giusta, ha giocato con la squadra. Bel gesto di Locatelli che gli ha lasciato il rigore. Con il City sarà sicuramente più dura".
20:50
Thuram: "Alla Juve giochi sempre per vincere, contro il City come contro il Wydad"
Thuram a Dazn: "Era una partita difficile, il Wydad è una buona squadra, ma abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Quando giochi alla Juve giochi tutte le partite per vincere, contro il City come contro il Wydad. Quando indossi questa maglia è sempre per vincere. Mi trovo molto bene con Locatelli, è uno dei primi che è stato con me quando sono arrivato. Quando mi parla ascolto, anche mio padre l'ha detto che mi deve tirare le orecchie, ma non lo fa [ride, ndr]".
20:40
Di Gregorio: "Siamo alla Juve e sappiamo che dobbiamo arrivare in fondo"
Le parole di Di Gregorio dopo la partita: "Ne avevamo parlato prima della partita di non sottovalutare mai nessuno, e si è visto che è stato così Peccato per il gol perché eravamo completamente in controllo. Non abbiamo rischiato molto, ma bisogna sempre stare attenti. Poi nel secondo tempo abbiamo chiuso i discorsi. La competizione è già bellissima, poi giocare contro il City...sarà sicuramente una bella partita. Arrivare in fondo è l'obiettivo quando sei alla Juve e lo sappiamo. Allenarsi bene e curare i dettagli può fare i dettagli quando giochi ogni tre giorni".
20:30
Conceicao: "Vogliamo vincere contro il City"
Conceicao nel postpartita ha parlato così: "Partita difficile contro una squadra dura, con tanti falli. Sapevamo che dovevamo fare il nostro gioco e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo continuare, sappiamo che siamo già agli ottavi ma vogliamo vincere anche contro il City. Ovviamente sarà una partita diversa. Noi oggi abbiamo fatto il nostro ed è la cosa più importante. Oggi faceva molto caldo ma sono scuse che dicono tutti, sappiamo che è difficile ma dobbiamo pensare al nostro lavoro e lo stiamo facendo molto bene. Voglio segnare tutte le partite ma è più importante vincere".
20:20
Le parole di Yildiz
Yildiz ai microfoni di Dazn dopo la partita: "Bellissima sensazione, sono felicissimo di questa partita. Questo è un grande torneo, tutto perfetto finora e speriamo di continuare così. Manchester City? Li conosciamo bene, noi giocheremo come sempre e la prenderemo seriamente come tutto il torneo al quale teniamo moltissimo".
20:15
Juve, la lotta per il primo posto con il City di Guardiola
Il gol di Vlahovic potrebbe giocare un ruolo chiave per la lotta per il primo posto del girone H. Infatti, con il terzo gol di scarto, la Juve supera il distacco che il Manchester City aveva raggiunto contro il Wydad Casablanca nella gara d'esordio (2-0 per i Citizens). In attesa della partita della squadra di Guardiola contro l'Al Ain (in programma stanotte alle 3), i bianconeri sono primi con 6 punti e una differenza reti di +8. Juventus-Manchester City è in programma per giovedì prossimo alle 21 ore italiane, resta da capire come le due squadre arriveranno alla sfida decisiva per quanto riguarda la classifica.
20:10
Il Wydad Casablanca esce dal Mondiale per Club
Con la sconfitta contro la Juventus, il Wydad Casablanca è aritmeticamente eliminato dal Mondiale per Club. I marocchini chiudono dopo le due sconfitte contro il Manchester City e i bianconeri. Giovedì l'ultima sfida contro l'Al Ain.
20:05
Yildiz MVP della partita
Inevitabilmente, il premio come Superiori Man of the Match di Juventus-Wydad Casablanca è di Kenan Yildiz, assoluto protagonista della sfida con una doppietta e il ruolo chiave nell'autogol iniziale.
19:59
90' + 5' - Finisce Juve-Wydad Casablanca: Tudor a un passo dagli ottavi
Finisce Juventus-Wydad Casablanca: 4-1 il risultato finale. La squadra di Tudor vola agli ottavi del Mondiale per Club.
19:58
90' + 4' - Gol di Vlahovic su rigore, Juve-Wydad Casablanca 4-1
Sul dischetto si presenta lo stesso Vlahovic che incorcia e non sbaglia: il serbo ala il poker per la Juventus.
19:57
90' + 3' - Calcio di rigore per la Juve
Rimessa in attacco per la Juve battuta lunga per Koopmeiners che cede il pallone a Vlahovic. Guilherme si allaccia con l'attaccante e lo butta giù con una vistosa trattenuta. Nessun dubbio per l'arbitro, è calcio di rigore.
19:55
90' + 1' - Di Gregorio salva la Juve
Mwalimu viene lasciato da solo dalla difesa della Juve su una punizione, il giocatore calcia sul primo palo ma Di Gregorio manda in angolo. Sul corner, Moufid ha ancora troppo spazio a due passi dalla porta, ci prova di testa, ma il portiere della Juve la mette fuori con un'altra grande parata.
19:54
90' - Tacco di Locatelli
Colpo di tacco di Locatelli per Koopmeiners, che fa filtrare bene il pallone per Nico Gonzalez: l'argentino tenta il tiro, ma il pallone va fuori.
19:47
84' - Gatti al posto di Yildiz
Il Wydad ha accusato il colpo del terzo gol della Juventus e ha decisamente abbassato i ritmi, in favore dei bianconeri che gestiscono il vantaggio. Tudor, per stare sicuro, inserisce un difensore in più: Gatti entra al posto di Yildiz.
19:37
74' - Guilherme miracoloso su Vlahovic
Thuram recupera il pallone poi serve il filtrante per Vlahovic che si invola da solo contro il portiere, ma al momento del tiro viene anticipato in scivolata da Guilherme.
19:36
73' - Triplo cambio della Juve
Dopo il terzo gol, arrivano i tre cambi di Tudor: escono Alberto Costa, Conceicao e Kolo Muani. Al loro posto entrano Locatelli, Nico Gonzalez e Vlahovic.
19:32
69' - Gol di Yildiz, Juve-Wydad Casablanca 3-1
È sempre Kenan Yildiz. Sta facendo tutto lui, fondamentale in ripiegamento, magistrale sotto porta: secondo gol del turco e ruolo chiave nell'autogol iniziale. Stavolta è Kolo Muani che gli serve l'imbucata in area, Yildiz salta un difensore e a tu per tu con il portiere avversario fa partire un tiro a giro rasoterra che si spegne in rete.
19:25
62' - Kolo Muani si divora il gol del 3-1
Bel filtrante di Kelly per Kolo Muani sul secondo palo: il francese a due passi dalla porta ancitipa l'avversario ma si sbilancia e non colpisce bene il pallone mettendola fuori.
19:20
57' - Palo di Cambiaso
Juve vicinissima al gol del 3-1: angolo battuto da Conceicao sul secondo palo, Cambiaso si smarca, si coordina bene e con il sinistro tenta il tiro al volo, ma il pallone si stampa sul palo.
19:17
54' - Juve in attacco
Palla splendida di Kelly per Cambiaso che taglia tutta la difesa del Wydad, l'esterno tenta la palla a rimorchio ma Conceicao viene anticipato. Azione comunque interrotta dalla bandierina del guardalinee per fuorigioco di Cambiaso.
19:09
46' - Inizia il secondo tempo: entra Koopmeiners
Inizia il secondo tempo di Juve-Wydad Casablanca. Doppio cambio per i marocchini: escono Meijers e Obeng, entrano Mwalimu e Al-Somah. Cambia anche Tudor: Koopmeiners al posto di McKennie.
19:00
Il momento d'oro di Yildiz
Kenan Yildiz, da quando Igor Tudor è arrivato sulla panchina della Juventus, sta vivendo un momento d'oro. Nelle ultime quattro partita tra Mondiale per Club e campionato, la stella dei bianconeri ha segnato tre gol e due assist, risultando fondamentale anche nello sviluppo che ha portato all'autogol che ha sbloccato la sfida di oggi.
18:53
45' + 7' - Finisce il primo tempo
Termina il primo tempo di Juventus-Wydad Casablanca con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul vantaggio per i bianconeri.
18:46
45' - La Juve reclama un rigore
È ancora lotta tra Conceicao e Meijers, stavolta in area di rigore. Il difensore del Wydad nella corsa colpisce il giocatore bianconero, ma secondo il direttore di gara e il Var non c'è nulla.
18:42
41' - Brutto colpo per Conceicao
Conceicao ha ricevuto un brutto colpo all'altezza della mascella da parte di Meijers, già ammonito per un precedente fallo proprio sul portoghese.
18:36
35' - Angolo per il Wydad
Cambiaso devia in angolo una punizione del Wydad: batte Lorch sul primo palo, Guilherme, lasciato troppo solo dalla difesa della Juve, ci prova di testa ma la palla va alta.
18:31
29' - Cooling break e fumogeni a Philadelphia
Dopo il gol del Wydad, l'arbitro ha concesso il cooling break, complice una scarsa visibilià per via dei fumogeni accessi dalla curva dei marocchini dopo la rete che accorcia le distanze.
18:26
25' - Gol di Lorch, Juve-Wydad Casablanca 2-1
Il Wydad Casablanca trova il gol che accorcia le distanze: difesa della Juve posizionata malissimo, Amrabat fa partire il filtrante per Lorch che a tu per tu con Di Gregorgio non sbaglia e con uno scavino la mette dentro.
18:24
23' - Punizione per la Juve
Meijers atterra Conceicao con un colpo sul tendine: punizione per la Juve e giallo per il difensore del Wydad. Batte corto Cambiaso proprio per Conceicao da solo in area, ma controlla male e perde il pallone.
18:17
16' - Gol magnifico di Yildiz, Juve-Wydad Casablanca 2-0
Ancora una volta Kenan Yildiz. La Juve continua ad attaccare e trova il gol del raddoppio: come nell'azione del primo gol, lungo possesso palla anche in questo caso. Cambiaso si accentra dalla sinistra e con uno scavetto serve Yildiz, tiro di prima intenzione del turco dal limite dell'area, un destro magnifico che va all'angolino.
18:12
11' - Kolo Muani ci prova in rovesciata
Traversone di Yildiz dalla sinistra in mezzo all'area dove Kolo Mani ci prova in rovesciata ma non colpisce il pallone: sul secondo palo sbuca Alberto Costa che ci prova di testa ma neanche lui impatta il pallone.
18:07
6' - Autogol di Boutouil, Juve-Wydad Casablanca 1-0
La Juventus passa subito in vantaggio: dopo un lungo possesso palla, Thuram sulla sinistra chiude l'uno due e imbuca per Kenan Yildiz che, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia e con il mancino la mette sul primo palo, complice una deviazione di Boutouil. Secondo gol consecutivo per il turco nel Mondiale per Club.
18:05
4' - Brutta palla persa da McKennie, ne approfitta Lorch
La prima occasione della partita è per il Wydad: palla persa da Mckennie sulla trequarti, recupera Lorch che si porta al limite dell'area, ma calcia rasoterra, facile la presa per Di Gregorio.
18:01
1' - Inizia Juve-Wydad Casablanca
Inizia la sfida tra Juventus e Wydad Casablanca: primo possesso per i marocchini.
17:50
Le parole di Locatelli
Locatelli alla vigilia ha presentato la partita: "Tudor sa cosa fare. Il mio sogno? Trofeo con la Juve da capitano". Le parole complete.
17:40
Quanti soldi ha perso la Juve per quattro ammonizioni
La Fifa ha introdotto infatti delle sanzioni pecuniarie per i cartellini gialli e rossi: i bianconeri hanno ricevuto quattro ammonizioni nella gara d'esordio contro l'Al Ain. Ecco quanti soldi ha perso il club.
17:30
Tudor: "Non vedo stanchezza nella squadra, solo entusiasmo"
Tudor alla vigilia della partita ha parlato così: "Sarà una gara importante contro una squadra di qualità e noi dovremo dare il nostro meglio, andando a tutto gas per novanta minuti. Qualificarsi in anticipo sarebbe bello, naturalmente, ma non si può programmare niente. Non vedo stanchezza nella squadra, vedo solo entusiasmo e grande piacere di giocare insieme. La partita contro l'Al-Ain l'hanno approcciata come piace a me, anche grazie al lavoro che stiamo facendo. Sono felice, con la squadra mi sono trovato bene dal primo giorno e sento una bella energia intorno a noi, anche nel club. Spero si possano fare grandi cose insieme, perché la storia di questo club è fare grandi cose. Non penso al traguardo, ma a quello che dobbiamo fare allenamento dopo allenamento. Bisogna vivere nel presente, dal passato si impara e il futuro lo costruiamo oggi. Pensiamo partita dopo partita, cercando di non essere una sorpresa in negativo".
17:20
Dove vedere Juve-Wydad in tv
Tutto ciò che c'è da sapere sulla seconda partita della fase a gironi dei bianconeri: info e canali per seguirla in tempo reale.
17:10
Tudor a un passo dagli ottavi
Dopo l'esordio da sogno per 5-0 contro l'Al Ain, la Juventus è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Infatti basterebbe una vittoria ai bianconeri per conquistare l'aritmetica certezza dell'accesso alla fase successiva. Situazione opposta per il Wydad: se il club marocchino dovesse perdere, sarebbe eliminato dal Mondiale per Club.
17:00
Il precedente che sorride alla Juve
Le squadre europee hanno vinto tutte e tre le precedenti partite contro avversarie marocchine nel Mondiale per Club: il Raja Casablanca ha perso contro il Real Madrid nel 2000 e il Bayern Monaco nel 2013, mentre il Wydad AC ha perso contro il Manchester City mercoledì scorso nella sfida d'apertura del girone G.
16:55
Wydad Casablanca, la formazione ufficiale
WYDAD AC (4-2-3-1): Benabid; Moufid, Ferreira, Meijers, Moufi; Boutouil, El Moubarik; Amrabat, Zemraoui, Lorch; Obeng. All. Benhachem
16:50
Juventus, la formazione ufficiale
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Alberto Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor
16:44
Quanto guadagna la Juve se si qualifica agli ottavi del Mondiale per Club
Dai premi per la partecipazione al dettaglio dei ricavi relativi alle varie fasi della competizione FIFA: tesoretto importante in caso di passaggio del turno
16:30
Juve-Wydad Casablanca: l'orario
A breve la gara tra Juventus e Wydad Casablanca: il calcio d'inizio è in programma alle ore 18 (ora italiana).