Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inghilterra-Italia, la moviola: Turpin, ma cosa combini? Phillips da espulsione

EPA

Gli episodi più discussi della sfida tra gli azzurri e gli uomini di Southgate

Inghilterra-Italia

Turpin: 4,5

Sarà anche che la Uefa lo tiene in grande cosidera-zione. Ma l’errore che commette Turpin fa rimpiangere i nostri arbitri più scarsi (e ne abbiamo). Perdersi il secondo giallo per Phillips lascia il senso acre della sudditanza tanto era facile. E sul contatto Foden-Udogie...

Errore gravissimo

Phillips (già ammonito) entra col piede teso sul collo del piede di Barella: un secondo giallo pulito, chiaro, netto. Era stato deciso a concedere un rigore difficile all’Inghilterra, come mai una situazione così semplice non l’ha letta? L’Inghilterra avrebbe giocato 25’ in 10 contro 11, la beffa è che è stato ammonito Scalvini. Domanda: ce l’ha l’addetto all’arbitro la Nazionale italiana, come prevede la Figc per i club nostrani?  

Il rigore è netto

Il rigore per l’Inghilterra: Bellingham anticipa d’un soffio Di Lorenzo che tocca il pallone appena dopo, molto lunga la review (pure troppo), penalty netto. 

Udogie, che rischio

Rischia Udogie (fra l’altro, già ammonito): Foden riesce a fargli passare il pallone, il suo intervento va diretto sull’uo- 
mo, siamo in area di rigore, Turpin non lo considera falloso, ci va di lusso.  

VAR: Brisard (Fra) 6 

Peccato il protocollo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi