Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli-Milan 0-3: Pioli cala il tris e gira la boa a -9 dall'Inter capolista

ANSA

Nella 19ª di Serie A i rossoneri passano al 'Castellani' con i gol di Loftus-Cheek, Giroud (rigore) e Traoré: vittoria esterna ritrovata dopo tre mesi

Traorè cala il tris in contropiede

Nella ripresa Andreazzoli getta nella mischia Cancellieri al posto di Baldanzi (57') ma il Milan sembra gestire il match senza troppi affanni e al 62' sfiora il terzo gol con Pulisic, che colpisce bene di testa chiamando all'intervento il reattivo Caprile. Pioli allora sostituisce Loftus-Cheek e Calabria (70') con Musah e Bartesaghi ma trema al 71' quando, dopo una grande giocata di Cancellieri, Caputo calcia a botta sicura trovando però la provvidenziale deviazione in corner di Theo Hernandez. Tra i toscani arriva anche il momento dell'ex di giornata Daniel Maldini e di Marin (al posto di Caputo e Grassi) ma è Cambiaghi a sfiorare il palo al 79', concludendo un'azione iniziata dall'ispirato Cancellieri. Nel finale c'è spazio per Gabbia (appena tornato in rossonero dal prestito al Villarreal e inserito al posto di Kjaer) e per Chaka Traorè che rileva Leao e all'88' cala il tris in contropiede su assist di Pulisic. È la sua prima rete in A e vale il definitivo 3-0 per un Milan che chiude così l'andata a -9 dall'Inter capolista, mentre l'Empoli (un solo punto nelle ultime 4 gare) resta nei bassifondi della classifica.

Serie A: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi