MILANO - L'Atalanta risponde al Bologna e si rilancia in chiave Champions, rafforzando il suo terzo posto. Basta un gol di Ederson alla squadra di Gasperini per superare un deludente Milan a San Siro. Troppo timida la prestazione dei rossoneri, poco ispirati in attacco e troppo lenti in difesa, sempre più lontani dalla zona europea. La squadra di Conceiçao subisce la rete nel suo momento migliore, pagando ancora una volta uno scarso equilibrio in copertura e anche i cambi azzeccati di Gasperini, mentre i tifosi ricominciano a contestare la proprietà. I rossoneri, alla decima sconfitta in campionato, hanno ormai come obiettivo solo la Coppa Italia, unico possibile accesso all'Europa. Rivivi la partita con noi.
22:40
50' - Finisce la partita: Milan ko, l'Atalanta passa a San Siro
La squadra di Gasperini vince in casa dei rossoneri con un gol di Ederson e rafforza il terzo posto in classifica.
22:35
45' - Lookman vicino al raddoppio
L'attaccante nigeriano impegna Maignan con un sinistro rasoterra.
22:28
38' - Entrano Gimenez e Chukwueze
Conceiçao risponde subito togliendo Leao e Tomori.
22:25
35' - Dentro anche De Ketelaere
Gasperini rilancia il talento belga al posto di Pasalic.
22:20
30' - Tre cambi per Conceiçao
Il tecnico portoghese inserisce Abraham, Joao Felix e Sottil al posto di Jovic, Pulisic e Jimenez.
22:20
30' - Retegui vicino al gol
Grande azione di Lookman sulla sinistra, il servizio in mezzo è perfetto, ma Retegui non riesce a spingere la palla in rete.
22:07
17' - Gol di Ederson
Nel momento migliore del Milan, passa l'Atalanta con un bellissimo gol. Pasalic allarga sulla sinistra per Lookman, che cambia fascia su Bellanova. La palla arriva al centro dell'area, dove Ederson si lancia in tuffo di testa sorprendendo Maignan.
22:04
14' - Tre cambi per l'Atalanta
Gasperini non è soddisfatto e ne cambia tre: dentro Ruggeri, Toloi e Kossounou, fuori Cuadrado, Djimsiti e Zappacosta.
21:57
7' - Occasione costruita da Leao
L'attaccante portoghese si allarga sulla sinistra e tenta un cross al centro dell'area, dove Pulisic non arriva per pochi centimetri.
21:50
1' - Inizia il secondo tempo
Riparte la gara, nessun cambio per Conceiçao e Gasperini.
21:30
45' - Finisce il primo tempo: Milan-Atalanta 0-0
Neanche un minuto di recupero: l'arbitro fischia la fine dei primi 45'. Partita bloccata e avara di occasioni da gol. Ci provano Retegui e Jovic, ma senza fortuna.
21:28
43' - Occasione per Jovic
L'attaccante riceve palla in area, si gira sulla marcatura di Bellanova e di sinistro sfiora il palo alla destra di Carnesecchi.
21:10
25' - Primo tentativo di Retegui
Pasalic si allarga sulla destra, va sul fondo e mette in mezzo per Retegui, che anticipa di destro il suo marcatore ma non inquadra la porta.
21:00
15' - L'Atalanta prova ad affondare, il Milan si copre bene
Meglio la squadra di Gasperini in questo primo quarto d'ora, i rossoneri si difendono bene chiudendo tutti gli spazi.
20:45
1' - Inizia Milan-Atalanta
Calcio d'inizio battuto dalla squadra rossonera.
20:30
Moncada: "Saelemaekers? Parleremo con la Roma"
Il direttore tecnico del Milan è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Sono contento per Alexis, perché giocava in questa posizione già all'Anderlecht. Parleremo con la Roma alla fine della stagione".
20:15
Dove vedere Milan-Atalanta in diretta tv
Milan-Atalanta sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. È possibile attivare l'app di DAZN su ogni comune smart tv, nell'apposita sezione della Home di SkyQ e su tutti i televisori collegati a dispositivi quali PlayStation, XBox e TIMVISION Box.
20:00
Le formazioni ufficiali di Milan-Atalanta
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Conceiçao.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Cuadrado; Lookman, Retegui. Allenatore: Gasperini.
19:45
Chi è l'arbitro della sfida
Marco Piccinini della sezione di Forlì dirigerà Milan-Atalanta, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale e Andrea Zingarelli. Il quarto uomo sarà Matteo Marchetti, mentre al VAR ci sarà Michael Fabbri, assistito da Marco Guida. L’Atalanta è la quinta squadra arbitrata più spesso da Piccinini: in 12 partite, sono arrivati 7 successi nerazzurri, un pareggio e 4 sconfitte. Con il Milan, 4 precedenti: 3 vittorie e un pareggio per i rossoneri.