Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Napoli, le pagelle dei bianconeri: McKennie jolly, Szczesny sicuro

I voti ad Allegri e alla squadra bianconera dopo la vittoria contro gli azzurri di Mazzarri
 
 

Juventus

Allegri (all.) 7
E così, ci risiamo: di nuovo primo in attesa dell’Inter. E ancora vincente, per l’ottava volta nelle ultime dieci partite di campionato, con una formula ormai consacrata: arriva il gol e la squadra diventa ermetica. Questa volta deve ringraziare anche Szczesny, o magari Kvara, ma tutto sommato nel calcio contano i risultati. Anche con il minimo sforzo: 33.5% di possesso, 2 tiri nello specchio, 1-0. E avanti così. Ma i problemi in fase offensiva restano, tra Vlahovic e colleghi centravanti.

Szczesny 7
A prova di orologio su Di Lorenzo, all’8’, sulla linea. Bravo a chiudere il più possibile, nei limiti del possibile, lo specchio a Kvara al 28’; e al 39’ su Di Lorenzo è monumentale e salomonico per la Juve e l’eventuale montagna di polemiche su gol e fuorigioco. Sicuro fino all’ultima uscita.

Gatti 7
Di nuovo lui, come a Monza una settimana fa e a San Siro con il Milan: terzo gol del campionato, secondo di fila, e 6 punti consegnati alle ambizioni e agli orizzonti della Juve. Micidiale di testa nell’area del Napoli, attento nei raddoppi su Kvara e Osi.

Bremer 6,5
Asfissiante su Osimhen: lo prende alto, gioca sull’anticipo, gli toglie profondità. E spazio aereo: quasi tutte sue, di testa. La vera domanda del primo tempo è l’assenza colpevole sul duetto Osi-Kvara del 28’: era in area azzurra. Però domina da totem.

Danilo 6
Non giocava dall’inizio dal derby con il Toro del 7 ottobre, ma non è un fatto di misure: contro Osi e Politano c’è da sgobbare, e così lui gestisce e dosa. E qualche sbavatura passa inosservata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi