Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli-Empoli 2-0: Osimhen lotta, Zielinski immancabile

Spalletti si prende la decima vittoria di fila e un altro pezzo di storia. Ostigard centrale attento e solido, Anguissa non è al massimo della forma

Spalletti (all.) 7 
Si prende la decima vittoria di fila e un altro pezzo di storia: eguagliata la striscia di Sarri (2017 e 2018). La grande marcia continua dopo il cambio di marce: la vince con i cambi, Lozano e Zielinski, e non è casuale visto che il Napoli è la squadra dei cinque campionati top d’Europa ad aver trovato più gol dalla panchina (nove). L’essenza del collettivo. 

Meret 6 
Mette il piede nella partita - letteralmente - sul tiro di Bajrami a tempo scaduto. E porta a casa la pagnotta e la statistica: sesto match senza subire gol. 

Di Lorenzo
Uno dei grandi ex nonché il martello di una fascia percorsa avanti e indietro con tenacia. E quando stringe cerca anche il gol.  

Spalletti, dieci vittoria consecutive con il Napoli. E fa un record

Ostigard 6 
Ha le molle nelle scarpe: gran saltatore. Un centrale attento e solido, diciamo senza fronzoli. 

Kim 6.5 
Bajrami, Satriano e Lammers: gli sbattono tutti addosso. Il solito muro, con qualche buona apertura nel repertorio.

Mario Rui 6.5 
Un ex che firma un’altra partita piena di cose interessanti e propositive. Bene anche nelle diagonali e nei possessi guadagnati (13). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi