Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Napoli, le pagelle degli azzurri: abbaglio Kvara, Natan soffre

Juan Jesus c'è, incollato di fisico e di astuzia a Vlahovic. Zielinski non sempre riesce a essere incisivo, Osimhen lotta da leone

Mazzarri (all.) 6
Raccoglie meno di quanto meriterebbe: Napoli padrone del campo (66.8% di possesso) e soprattutto in partita fino alla fine sul piano fisico e della tenuta (2 tiri nello specchio subiti), però anche Napoli tradito da errori che contro un avversario spietato si pagano a carissimo prezzo: quello di Kvara al tiro è colossale e la disattenzione difensiva sul gol di Gatti è imperdonabile. S’intravede la luce, ma i rimpianti restano. E ora, la Champions: martedì con il Braga sono in palio gli ottavi. E l’inizio di un nuovo corso.  

Meret 6 
Il colpo di testa di Gatti è una fotografia. Ma non sorride mica. Per il resto becca tanto freddo e qualche brividino.  

Di Lorenzo
Tra Rabiot e Kostic, e poi a collezionare discese e sovrapposizioni a destra, da ala. Da difensore, invece, è l’errore davanti a Szczesny al 39’, ma il fuorigioco cancella tutto. Risucchiato nell’azione del gol della Juve, di riflesso, ma ci mette energia e corsa fino alla fine. Anche perché dopo il vantaggio la Juve si mette a fare solo la guardia. 

Rrahmani 5 
Comincia su Vlahovic e si ritrova a fronteggiare Chiesa. E nel primo tempo è attento, puntuale, preciso. Fino al 5’ del secondo tempo: Gatti lo brucia alle spalle, una fiammata. Che incendia le ambizioni del Napoli: un errore, però fatale.  

Juan Jesus 6,5 
A uomo su Vlahovic, incollato, di fisico e di astuzia. Il duello è suo fino all’ultima palla. E poi ricomincia con Milik: prestazione molto convincente.  

Natan 5 
Un miracolo ispirato dalla dea fortuna, la respinta al 21’ su Vlahovic in area. Ma quando tocca a lui, e soltanto a lui, sono errori di posizione e affanni contro Cambiaso e chiunque navighi a sinistra. Terzino adattato, d’accordo, ma quando il livello si alza emergono limiti tecnici e tattici.  

Zanoli (28’ st) 6  
Niente male, a sinistra: gamba e una lettura ottima su Chiesa.  

Anguissa
Non dà riferimenti, si sposta, danza e galleggia fino ai bordi dell’area. Rabiot e Locatelli lo soffrono, alimenta e crea superiorità. Però esce tardi sul cross di McKennie.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi