Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monza-Napoli 2-4, le pagelle degli azzurri: Politano devastante

Getty Images

Olivera avvia l’azione del raddoppio, Zielinski non segnava da 187 giorni e sceglie il modo più bello per ricominciare. Osimhen un leone indomabile

Calzona (all.) 7 
A conti fatti le indovina tutte (o quasi): punta su Zielinski; sceglie Ngonge seminando un pizzico di perplessità e quando lo sostituisce con Politano lui cambia la partita. Mette Raspadori per Kvara e arriva il poker. Ma il Napoli, tutto sommato, la partita l’aveva controllata anche nel primo tempo - 66% di possesso, due gol falliti e rigore solare negato -, nonostante i classici erroracci in fase difensiva.  

Meret 6 
Djuric lo inchioda di testa e Colpani a giro (con deviazione di Jesus). Amen. 

Di Lorenzo 6,5 
Un tempo nella morsa di Zerbin (assist), con gol divorato. Poi rialza la testa, ritrova Politano e sul binario filano i treni sin dall’1-1. Suo il filtrante per Zielo sul tris, suo il tiro ribadito in rete da Jack.  

Rrahmani 6 
Dei due centrali è quello che regge meglio la mezzora di sfogo del Monza.  

Juan Jesus 5,5 
Djuric lo brucia sul gol. Poi ci mette forza e personalità.  

Olivera 6,5 
Birindelli e Colpani lo colpiscono, prima della trasformazione in martello. Avvia l’azione del raddoppio, invita di fino Osi alla rovesciata, fa una ruleta da sballo e poi esce tradito da un adduttore.  

Mario Rui (35’ st) sv  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi