Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli: Rrahmani flop, Politano da applausi

Getty Images

Le valutazioni dei calciatori azzurri dopo il pareggio interno con il Frosinone

Napoli - Frosinone

Calzona (all.) 5

La squadra è sprecona e sfiorita, e certi cali individuali pesano sul gioco e soprattutto su una fase difensiva davvero carente. I tre cambi, per quello che si vede in campo, probabilmente sono pochi, ma forse pensa di non avere in panchina materiale utile.

Meret 6

Para il rigore a Soulé, regala l’1-1 a Cheddira in costruzione dal basso e poi blinda il 2-2 con un colpo di piede felino e miracoloso su Seck. Ha rovinato e rimediato. Di Lorenzo 5 Il capitano è stanco: in difficoltà in fase difensiva, poco lucido nelle rare discese.

Rrahmani 4,5

Errori e amnesie. Una delle giornate peggiori: il fallo da rigore su Cheddira, l’odore di bruciato sul suo colpo di testa del 2-2, l’ammonizione (diffidato, salterà Empoli).

Ostigard 5,5

Il meno colpevole di un sistema che comunque non funziona.

Mario Rui 4,5

Soulé non è in palla, ma Zortea lo fulmina sul cross del 2-2 e poi di nuovo nell’azione del quasi 3-2 di Seck. Già ammonito per una reazione evitabile, si fa fregare in ripartenza da Seck e adios. Doppio giallo e niente Empoli.

Anguissa 4,5

Annichilito più da se stesso che da Mazzitelli. Non ha ritmo, non ha tempi di giocata e inserimenti. E poi, beh, passeggia più che aggredire.

Simeone (41’ st) 5

Entra maluccio. Confuso dalla confusione generale.

Lobotka 5,5

Brescianini lo asfissia e intorno a lui latita il movimento senza palla: cosa potrebbe fare, se non limitare i danni? Almeno è presente a se stesso e non si sbriciola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi