Corriere dello Sport

LIVE

Rigore su Baldanzi, Aureliano e Gervasoni spiegano tutto: tifosi inferociti

L'audio del confronto tra arbitro e Var e le parole del rappresentante della Can fanno infuriare i sostenitori giallorossi

Non smette di far discutere il contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi nel finale del match Monza-Roma 1-1: i giallorossi contestano all'arbitro La Penna e al Var Aureliano di non aver concesso loro un rigore per il pestone del difensore greco sul giovane romanista, caduto a terra in area brianzola. Ghisolfi, Juric e lo stesso Baldanzi hanno parlato di rigore netto: il direttore generale francese, era infuriato. 

Contatto Baldanzi-Kyriakopoulos, la spiegazione

Nel corso di Open Var, Andrea Gervasoni, rappresentante della Can, ha spiegato: "Entrambi guardano in aria ed è uno scontro fortuito di gioco. Paragoniamolo a quello di Di Lorenzo in Napoli-Monza. Non vogliamo che microtocchi o micro-pestoni siano fischiati. Devono essere degli step-on-foot chiari da punire in maniera imprudente col cartellino. Vogliamo dare una linea chiara e perché lo step-on-foot sia punibile deve essere un'imprudenza, perciò deve esserci affondo e il piede schiacciato pienamente". Durante il programma è stato poi ascoltato anche l'audio tra l'arbitro La Penna e Aureliano al Var: "Mentre corre (Kyriakopoulos, ndr) gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. Stanno correndo insieme, lo pesta e non fa nessuna azione fallosa". Spiegazioni che hanno fatto infuriare i tifosi della Roma, che si sono scatenati sui social. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi