Corriere dello Sport

LIVE

Rivivi la diretta Salernitana-Sampdoria playout Serie B: partita interrotta, granata in Serie C

0
-
2
22.06.2025 20:30
Salernitana Salernitana
undefined Sampdoria M. Coda, 38 'G. Sibilli, 49 '
Serie B - 22.06.2025 Arechi Arbitro Daniele Doveri
AGGIORNA
All’Arechi segnano Coda e Sibilli, poi dopo un’ora di gioco proteste dei tifosi di casa: Doveri chiude prima il match

Succede tutto e di più. Salernitana avanti con un gol di Ferrari, poi annullato dal Var. Due minuti più tardi la rete di Coda, poi il raddoppio di Sibilli. Cresce la protesta dei tifosi granata e al 65’ piovono seggiolini e petardi in campo. L’arbitro Doveri ferma il match, tutti negli spogliatoi. Si riprende per una manciata di secondi prima del triplice fischio. La Samp festeggia la permanenza in Serie B: 2-0 all’andata, 2-0 al ritorno che non verrà omologato per ko a tavolino. Salernitana in Serie C.


23:25

Tifosi Salernitana, tentata anche invasione in campo

Sono momenti concitati quelli intorno all'ora di gioco: sul terreno arriva di tutto, qualche frangia più estrema prova anche a forzare i cancelli. Ecco tutte le tappe che hanno portato alla sospensione. Doveri al 22' ferma il gioco, nel tentativo di riportare la calma. Ma la situazione non migliora. Al 30' le squadre tornano negli spogliatoi. Dopo oltre 20' provano a riprendere il gioco ma sul prato arriva un altro petardo. L'arbitro, a quel punto, sospende definitivamente la gara.


23:08

Salernitana in Serie C: il dato

La Salernitana invece retrocede e torna in C per la prima volta dalla stagione 2014-15.


22:55

Sampdoria, le tappe della salvezza

La salvezza della Samp è un risultato che era insperato anche solo un mese e mezzo fa, quando i blucerchiati erano risultati terzultimi e retrocessi in C al termine della stagione regolare: la penalizzazione del Brescia a causa di irregolarità nei versamenti di stipendi e contributi fiscali ha però portato la Samp a superare i lombardi e giocarsi una nuova chance ai playout, e la squadra di mister Evani l'ha sfruttata.


22:42

Verdetto Serie B, si salva la Sampdoria

Un finale amaro, il risultato non verrà omologato per la partita non conclusa: ci sarà lo 0-3 a tavolino. Sampdoria salva, rimane in B. Salernitana retrocessa in Serie C.


22:41

Salernitana-Sampdoria, il match finisce qua!

Doveri ha parlato ai due capitani: si chiude il match. Sospensione definitiva.


22:36

66' - Ripartenza, poi subito stop

Pochi secondi di gioco: petardi e altri seggiolini in campo. Doveri ferma di nuovo la partita. Difficile giocare così.


22:35

65' - Giocatori in campo, si riparte

Tra i fischi dei tifosi della Salernitana i giocatori tornano in campo. "Mercenari fuori dall'Arechi", cantano i tifosi granata. Clima surreale. si riparte dal minuto 65'.


22:30

Nello stadio situazione ora tranquilla. Fuori...

Dentro l'Arechi tutto è tornato alla tranquillità, soprattutto perché tanti tifosi sono andati via. Preoccupazione anche fuori lo stadio. Situazione da monitorare minuto per minuto.


22:25

Salernitana-Sampdoria, ancora tutto fermo

Si continua a non giocare all'Arechi, da capire quale sarà la decisione di Doveri. L'arbitro è in contatto con i vertici della Lega. Giocatori negli spogliatoi. Gli spalti si stanno un po' svuotando, la situazione sembra ora tranquilla.


22:16

Partita sospesa: tutti negli spogliatoi

Doveri manda tutti negli spogliatoi, match sospeso. Ferrari, capitano della Salernitana, ultimo ad abbandonare il terreno di gioco. Interruzione al minuto 65'.


22:15

74' - Gioco ancora fermo: entra la polizia

Non si riprende al momento. Situazione in Curva Sud ancora delicata: sono entrati gli agenti di polizia, con casco e scudo, e si sono messi tra curva e campo.


22:11

71’ - Non si gioca da 5’: cosa succede

L’Ad e il presidente della Salernitana lasciano lo stadio. I tifosi dalla Curva Sud lanciano i seggiolini, non si gioca da circa 5’. 


22:09

66' - Gara di nuovo ferma

Seconda interruzione nel giro di pochi minuti per fumogeni in campo. Sale la protesta sugli spalti...


22:04

62' - Sampdoria in controllo

La Samp con il doppio vantaggio amministra il match. La Salernitana non sembra più avere le forze per reagire. Fumogeno in campo, l'arbitro ferma il match poi tutto torna nella norma.


21:53

49' - Raddoppio della Sampdoria

Dal calcio d'angolo nasce il raddoppio blucerchiato: Coda costringe Christensen alla respinta, ma sul pallone vagante si avventa Sibilli che insacca il 2-0. La Salernitana scivola sempre più verso la Serie C: servirebbero ora quattro gol per sperare nella salvezza...


21:46

46' - Inizia il secondo tempo di Salernitana-Sampdoria 0-1

Si riparte! per la Salernitana dentro Tongya per Ghiglione.


21:27

45'+5' - Si chiude il primo tempo, Sampdoria avanti 1-0

Si chiude il primo tempo con la Sampdoria in vantaggio e in fiducia. Per i doriani un paio di potenziali occasioni nei lunghi minuti di recupero. La Salernitana ci prova con l'orgoglio.


21:15

38' - Gol della Sampdoria, ha segnato Coda

Classico dei classici: dal gol annullato per la Salernitana alla rete della Samp. Cross in mezzo, palla respinta, Coda arriva con il destro e segna il vantaggio. 1-0 e 3-0 nel totale. Per la Salernitana c'è da scalare l'Everest.


21:12

36' - Gol annullato: è 0-0

Il Var annulla il gol della Salernitana, c'è un tocco di mano di Ferrari prima del tiro. Giallo per un uomo della panchina della Sampdoria. Si riparte dallo 0-0.


21:10

34' - Gol della Salernitana: segna Ferrari!

Angolo battuto da destra, palla che rimane nell'area piccola: il capitano della Salernitana si gira e con il mancino manda in rete il pallone del vantaggio.


21:08

31' - Ancora Vieira, ancora Samp

Terzo tiro da lontano per la Sampdoria, questa volta ci prova Ronaldo Vieira: tiro parato da Christensen. Sugli sviluppi dell'angolo ancora Vieira da fuori: il portiere granata blocca a terra.


21:01

21' - Ci prova anche la Salernitana: Soriano vicino al gol

Arriva il primo vero sussulto della Salernitana: Soriano va vicino all'1-0, ma il suo tentativo viene sventato da un grande intervento di Ghidotti, che devia il pallone a lato. La partita resta apertissima. Poco dopo controllo Var per un possibile rigore in area Samp: Doveri attende l'ok e fa proseguire.


20:54

17' - Sampdoria ancora pericolosa

Meulensteen ci prova con il destro: conclusione precisa e diretta nello specchio, ma anche stavolta Christensen risponde prontamente. Che brivido per la Salernitana.


20:50

13' - Animi più che bollenti

Rolando Vieira cade a terra e rimedia un colpo in viso da Ghiglione (involontario). Ne nasce un piccolo parapiglia, arriva Doveri che fa tornare la calma. 


20:48

9' - Prima occasione per la Sampdoria!

Bel tiro di Sibilli da fuori area, Christensen si allunga e respinge lateralmente. Non c'è angolo.


20:42

6' - Animi accesi in campo

Ritmi alti in campo. Riccio si lamenta per un laser negli occhi e la tribuna se la prende con lui. Clima infuocato.


20:36

1'- Partiti! Inizia Salernitana-Sampdoria

Si gioca! Arechi caldissimo, i tifosi della Salernitana sperano nel grande colpo. Fischia Doveri, primo pallone per i padroni di casa.


20:05

Salernitana-Sampdoria, dove vederla in tv

Il match è in programma alle ore 20:30 allo stadio Arechi. Qui tutte le info per dove vederlo in tv.


19:48

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Sampdoria

SALERNITANA (3-4-2-1) - Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Soriano, Raimondo; Cerri. All. Marino.

SAMPDORIA (3-5-2)Ghidotti: Riccio, Ferrari, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Yepes, Vieira, Venuti; Coda, Sibilli. All. Evani.


19:43

La Salernitana si salva se

Per ottenere la salvezza, la Salernitana dovrà vincere con almeno due gol di scarto. In caso di parità nel punteggio complessivo tra andata e ritorno, infatti, sarebbero i granata a passare il turno grazie al miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare rispetto alla Sampdoria.


19:38

Salernitana-Sampdoria, c’è tutto in palio

Si riparte dal 2-0 della Sampdoria trovato grazie ai gol di Meulensteen e Curto al Ferraris. I granata tentano l’impresa: devono vincere con due gol di scarto per restare in Serie B.


Salerno - Stadio Arechi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi