Corriere dello Sport

LIVE

Paolini si arrende a Sabalenka: l'azzurra lotta ma è sconfitta in semifinale a Stoccarda

Semi Finale Finito 20/04/2025, ore 15:00
Aryna Sabalenka Ranking: undefined
2
7
6
0
5
4
Jasmine Paolini Ranking: undefined
AGGIORNA
Dopo il successo su Gauff, sulla terra rossa indoor del Wta 500 tedesco Jasmine ha ceduto in due set (5-7, 4-6) alla bielorussa numero uno del mondo: rivivi la diretta

STOCCARDA (GERMANIA) - Si ferma in semifinale il cammino di Jasmine Paolini nel 'Porsche Tennis Grand Prix', torneo Wta 500 (montepremi di 925.661 dollari) in corso sulla terra rossa indoor della 'Porsche Arena' di Stoccarda. Dopo il successo sulla statunitense Coco Gauff, la toscana (accompagnata in Germania dal suo nuovo coach Marc Lopez) ha infatti perso oggi (20 aprile) nel giorno di Pasqua contro la numero uno del mondo Aryna Sabalenka, proprio come era accaduto di recente nella semifinale di Miami. La bielorussa sfiderà ora per il titolo la lettone Jelena Ostapenko, vittoriosa sulla russa Ekaterina Alexandrova nell'altra semifinale. Rivivi la diretta.


17:37

Paolini fa rotta sul Wta 1000 di Madrid

Dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella semifinale del Wta 500 di Stoccarda, c'è ora il Wta 1000 di Madrid nel mirino di Jasmine Paolini che sulla terra rossa spagnola dovrà difendere nella prossima settimana i punti conquistati lo scorso anno arrivando agli ottavi di finale (battuta poi dalla russa Mirra Andreeva).


17:25

Sabalenka e la battuta sulla Porsche dopo la vittoria contro Paolini

Simpatico siparietto con Aryna Sabalenka protagonista nella classica intervista a bordo campo dopo la vittoria su Jasmine Paolini, battuta in due set nella semifinale del Wta 500 di Stoccarda dalla bielorussa che ha scherzato sull'auto messa in palio dalla Porsche, sponsor del torneo. LEGGI TUTTO


16:59

Sabalenka, ora c'è Osapenko in finale: i precedenti

Sarà tra Aryna Sabelnka e Jelena Ostapenko la finale del Wta 500 di Stoccarda: nei tre precedenti la bielorussa, attuale numero uno del mondo, ha sempre battuto la lettone (n.24 Wta).


16:44

Paolini, sfuma il rientro nella top 5 del ranking Wta

Oltre alla finale del Wta 500 di Stoccarda, con la sconfitta incassata da Aryba Sabalenka per Jasmine Paolini sfuma anche il rientro nella top 5 del ranking mondiale. Con una vittoria oggi infatti l'azzurra, già n.4 in passato, si sarebbe presa la quinta posizione della classifica scavalcando la statunitense Madison Keys.


16:34

Niente da fare per Paolini: in finale va Sabalenka (7-5, 6-4)

Niente da fare per Jasmine Paolini: la bielorussa Aryna Sabalenka tiene il servizio e dopo aver vinto il primo set 7-5 chiude il secondo sul 6-4, staccando così il pass per la finale del Wta 500 di Stoccarda.


16:28

Jasmine cede il servizio: la bielorussa servirà per il match

Servizio perso da Jasmine Paolini, che avanti 30-0 si fa rimontare e subisce il break da Sabalenka: la bielorussa, che ha vinto il primo parziale (7-5), è ora avanti 5-4 nel secondo set e andrà a servire per il match e per volare in finale a Stoccarda.


16:23

Sabalenka salva una palla-break: regge  l'equilibrio

Palla-break salvata ai vantaggi da Sabalenka, che resta lucida e vince il game riagganciando così Paolini sul 4-4: regge l'equilibrio nel secondo set.


16:17

Paolini tiene il servizio e torna avanti

Servizio tenuto da Jasmine Paolini, che chiude il game con un ace e torna così avanti (4-3) nel secondo set della semifinale contro Aryna Sabalenka (vittoriosa nel primo parziale).


16:15

La numero uno del mondo completa la rimonta: 3-3

Rimonta completata da Sabalenka: la numero uno del mondo tiene il servizio e aggancia Paolini sul 3-3 nel secondo set, dopo che l'azzurra era andata avanti 3-0-


16:10

Paolini cede il servizio: la bielorussa accorcia le distanze

Paolini cede il servizio: break recuperato da Sabalenka, che al cambio di campo andrà a servire per agganciare l'azzurra sul 3-3 nel secondo set della semifinale del Wta di Stoccarda.


16:06

Reazione di Sabalenka, che tiene il servizio

Dopo tre game di fila vinti da Paolini arriva la reazione di Sabalenka, che pur faticando tiene il servizio e accorcia le distanze dall'azzurra, ora avanti 3-1 nel secondo set.


16:00

Jasmine conferma il break e vola sul 3-0

Bene Jasmine Paolini, che conferma il break di vantaggio tenendo il servizio e volando così sul 3-0 nel secondo set della semifinale contro Aryna Sabalenka a Stoccarda.


15:58

Break dell'azzurra che si porta sul 2-0!

Break di Jasmine Paolini, che spreca una prima chance sul 30-40 ma sfrutta la seconda ai vantaggi: l'azzurra vola così sul 2-0 nel secondo set della semifinale contro Aryna Sabalenka.


15:53

Paolini parte bene nel secondo set

Buona nel secondo set la partenza di Jasmine Paolini, che lascia solo un punto nel game a Sabalenka e tiene il servizio, portandosi sull'1-0 dopo che la bielorussa ha vinto 7-5 il primo parziale.


15:48

Sabalenka non trema e vince il primo set (7-5)

Al servizio per vincere il primo set per la terza volta, stavolta Sabalenka non trema e tiene agevolmente il servizio, chiudendo sul 7-5 il parziale. Dopo la breve pausa sarà Jasmine Paolini ad andare in battuta in avvio di secondo set.


15:44

Sorpasso fallito: Jasmine cede il servizio

Sorpasso fallito da Jasmine Paolini, che cede il servizio ad Aryna Sabalenka: nuovo break per la bielorussa che, avanti 6-5,, andrà ora a servire uovamente per aggiudicarsi il primo set.


15:40

Rimonta completata dall'azzurra: 5-5

Ancora un break per Paolini, agevolata dal doppio fallo di Sabalenka che chiude il decimo game: 5-5 ora il risultato nel primo set della semifinale, con l'azzurra che ha completato la rimonta.


15:36

Paolini tiene il servizio e accorcia le distanze

Paolini tiene il servizio e accorcia le distanze su Sabalenka, ora avanti 5-4 e pronta servire nuovamente per il primo set al cambio di campo.


15:32

Jasmine non molla: break a zero per l'azzurra!

Jasmine Paolini non molla: break a zero per l'azzurra che accorcia le distanze su Aryna Sabalenka. La bielorussa resta comunque avanti 5-3 nel primo set di questa semifinale a Stoccarda.


15:28

Ancora un break per la bielorussa: andrà a servire per il set

Ancora un break per Sabalenka, che vola sullo 0-40 e poi strappa il servizio a Paolini chiudendo alla terza palla-break: la bielorussa va sul 5-2 e al cambio di campo servirà per aggiudicarsi il primo set.


15:24

Sabalenka tiene il servizio e riallunga sul 4-2

Aryna Sabalenka tiene agevolmente il servizio e riallunga sul 4-2 nel primo set della semifinale del Wta 500 di Stoccarda contro Jasmine Paolini.


15:19

L'azzurra accorcia le distanze

Paolini tiene il servizio e accorcia le distanze da Sabalenka: la bielorussa è ora avanti 3-2 e al cambio di campo andrà in battuta per conservare il break di vantaggio.


15:16

Reazione di Jasmine: un break recuperato

Reazione di Jasmine Paolini, che vola sul 30-40 e alla terza chance vince il game recuperando così un break ad Aryba Sabalenka, che è ora avanti 3-1.


15:11

Paolini cede ancora il servizio: è sotto di due break

Jasmine Paolini lotta ma cede di nuovo il servizio, arrendendosi ai vantaggi: Sabalenka avanti 3-0 (e in vantaggio ora di due break) nel primo set della partita.


15:05

La numero uno del mondo vola sul 2-0

Avvio di match in salita per Jasmine Paolini, che per ora non ha trovato le contromisure al tennis di Aryba Sabalenka: la numero uno del mondo tiene il servizio e conferma così il break di vantaggio, volando sul 2-0 nel primo set della semifinale del Wta di Stoccarda.


15:01

Sabalenka parte forte: subito un break per la bielorussa

Parte forte Sabalenka e trova subito il break: la bielorussa risponde alla grande fin dal primo game della sfida e strappoa il servizio a Paolini.


14:58

Paolini contro Sabalenka, via al match: l'azzurra serve per prima

Iniziata la semifinale del Wta 500 di Stoccarda tra Paolini e Sabalenka: è l'azzurra a servire per prima.


14:57

Paolini e Sabalenka in campo per il riscaldamento

Jasmine Paolini e Aryna Sabalenka sono in campo per il riscaldamento prima della semifinale del Wta 500 di Stoccarda (indoor). Questa sarà la prima sfida sulla terra rossa tra l'italiana e la bielorussa: tra poco il via.


14:54

Finale e ranking: il doppio obiettivo di Paolini

Il pass per la finale del Wta Stoccarda e un sorpasso nel ranking. Questo il duplice obiettivo di Jasmine Paolini oggi, che nel caso di impresa nella semifinale contro la bielorussa numero uno al mondo Aryna Sabalenka si prenderebbe il n.5 della classifica mondiale, scavalcando la statunitense Madison Keys.


14:46

Wta Stoccarda, Ostapenko prima finalista: battuta Alexandrova

È Jelena Ostapenko la prima finalista del Wta 500 di Stoccarda. Nella prima delle due semifinali la lettone (n.24 Wta) ha infatti battuto in due set (6-4, 6-4) la russa Ekaterina Alexandrova (n.22 Wta) e ora aspetta una tra Jasmine Paolini e Aryba Sabalenka, protagoniste della seconda semifinale al via tra poco.


14:37

Paolini contro Sabalenka: i precedenti

Sono 6 i precedenti tra Paolini e Sabalenka, avversarie oggi nella semifinale del Wta 500 di Stoccarda. Avanti la bielorussa 4-2: a Ilkley nel 2017 e a Indian Wells nel 2022 i due successi dell'azzura, mentre l'attuale numero uno del mondo si è imposta a Linz nel 2020 e poi a Pechino  nel 2023, alle Wta Finals del 2024 e infine a Miami il mese scorso. 


Stoccarda, Germania

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi