Corriere dello Sport

LIVE

Paolini ko a Madrid: Sakkari si impone in due set per 6-2, 6-1

1/16 di Finale Finito 27/04/2025, ore 13:10
Maria Sakkari Ranking: undefined
2
6
6
0
2
1
Jasmine Paolini Ranking: undefined
AGGIORNA
Nel terzo turno del Masters 1000,la tennista toscana cede in un'ora e venti minuti: la greca troverà agli ottavi la vincente tra Rybakina e Svitolina
MADRID (Spagna) - Dopo aver vinto la sua prima partita all'esordio nel torneo spagnolo contro la britannica Boulter, Jasmine Paolini sfida oggi la greca Maria Sakkari, numero 82 della classifica Wta. L'ellenica ha battuto all'esordio la cinese  Wang Xin in due set con il punteggio di 6-4, 7-6 mentre nel secondo turno ha eliminato in due set la polacca Magda Linette con il punteggio di 7-6, 6-3. La sfida odierna vale la qualificazione agli ottavi di finale del torneo Wta Masters 1000. La giocatrice qualificata troverà la vincente della sfida tra la kazaka Rybakina e l'ucraina Svitolina.

14:40

Sakkari attende la vincente tra Rybakina e Svitolina

La greca Maria Sakkari troverà negli ottavi di finale del Wta Masters 1000 di Madrid la vincente della sfida tra la kazaka Rybakina e l'ucraina Svitolina 


14:29

Sakkari vince il match con il punteggio di 6-2, 6-1

Paolini conquista il primo punto del game. Errore in risposta di Sakkari. Paolini sbaglia il colpo di rovescio. Ancora un errore di Paolini: il suo rovescio esce a fondo campo. Servizio e dritto vincente per l'italiana. Paolini paga il cambio di ritmo dell'avversaria: parità. Paolini sbaglia clamorosamente il colpo: match point per Sakkari. La greca chiude l'incontro con uno smash. Paolini eliminata dal torneo Wta Masters 1000 di Madrid. La greca Sakkari si impone in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 in un'ora e 20 minuti.   


14:24

Sakkari a un passo dal match: 5-2

L'attacco di Sakkari va a segno. Pallonetto perfetto della greca che sorprende Paolini con un lob. Ancora uno scambio perfetto per la greca, Paolini sembra aver gettato la spugna. Paolini spinge e trova il punto: applausi del pubblico. Servizio vincente di Sakkari sul quale Paolini non riesce a rispondere.   


14:19

Sakkari piazza un altro break: 4-1

Sakkari conquista il primo punto. Altro colpo vincente per la greca. Paolini sbaglia ancora con il dritto: tre palle break per Sakkari. Paolini sbaglia il rovescio in lungo linea: altro break per Sakkari


14:17

Sakkari allunga il passo: 3-1

Sakkari piazza un servizio vincente in apertura di game. La greca conquista il punto aiutata dal nastro, Paolini sbaglia il dritto. Ace esterno per la greca che trova l'incrocio delle righe. Ottima risposta di Paolini che chiude il punto con un dritto incrociato. Smash vincente di Paolini. Altro errore di Sakkari: parità. La greca sfrutta la risposta incerta di Paolini e piazza il colpo vincente. Servizio vincente di Sakkari, la risposta di Paolini termina in corridoio.   


14:10

Paolini accorcia le distanze: Sakkari avanti per 2-1

Paolini sfrutta l'errore di Sakkari per conquistare il primo punto. Ottimo dritto di Paolini che va a segno. Altro errore della Sakkari che manda il rovescio a fondo campo. Paolini chiude il game con uno smash.


14:08

Sakkari si porta sul 2-0

Doppio fallo di Sakkari. Paolini tira il rovescio sulla rete: l'azzurra non riesce ad approfittare neanche dei pochi passaggi a vuoto dell'avversaria. Ancora un punto per la greca con un ace. Ancora una risposta sbagliata di Paolini sul servizio di Sakkari. La greca vince il secondo game del secondo set. 


14:05

Sakkari piazza il break in avvio di secondo set: 1-0

Inizia il secondo set, Paolini al servizio. Sakkari conquista il primo punto del secondo set. Altro errore della Paolini nello scambio: dritto a fondo campo. Sakkari trova il dritto vincente: tre palle break per la greca. La risposta al servizio di Sakkari è lunga. Annullata la prima palla break. La greca sbaglia ancora nello scambio: altra palla break vanificata. Ottimo servizio di Paolini che annulla tre palle break: parità. Sakkari approfitta della seconda di servizio della Paolini per trovare il punto: altra palla break per la greca. Errore grossolano della Paolini che regala il punto all'avversaria.   


13:59

Sakkari vince il primo set per 6-2

Paolini inizia l'ottavo game con un errore. Finisce in corridoio il rovescio dell'italiana. Paolini sbaglia la risposta sul servizio della greca: tre set point per Sakkari. Sakkari vince il primo set con il punteggio di 6-2 dopo 52 minuti.


13:55

Sakkari conquista un altro break: 5-2

Sakkari conquista il primo punto del game. L'errore di Paolini favorisce il punto della greca. Risposta vincente di Sakkari: tre palle break per la greca. E' lunga la volèe di rovescio della Paolini, Sakkari piazza un altro break: la greca ora servirà per chiudere il primo set.


13:52

Paolini strappa il servizio a Sakkari: 2-4

Sakkari conquista il primo punto con un dritto incrociato. Paolini sorprende la greca con un rovescio incrociato. E' lunga la risposta al servizio dell'italiana. Paolini tira a tutto braccio e trova il punto con un gran rovescio incrociato. Paolini stecca sul servizio di Sakkari: errore pesante nell'economia del match. Sakkari non trova la misura in arretramento: parità. Doppio fallo della greca. Attacco vincente della Sakkari che alza il ritmo e piazza un dritto incrociato imprendibile. Ottimo colpo di Paolini che conquista un'altra palla break. Servizio e dritto vincente per Sakkari. Paolini riesce a trovare il colpo vincente: ancora una palla break per l'italiana. L'attacco di Paolini va a segno: l'italiana strappa il servizio all'avversaria e recupera uno dei due break di svantaggio. 


13:43

Sakkari allunga il passo: 4-1

Sakkari conquista il primo punto del game. Doppio fallo per Paolini. L'italiana coquista il punto con un dritto vincente. L'attacco della greca va a segno: due palle break per Sakkari. Altro errore della Paolini, Sakkari allunga e piazza un altro break.


13:40

Sakkari conferma il break di vantaggio: 3-1

Sakkari sbaglia il dritto regalando il primo punto del game alla Paolini. Errore dell'azzurra. Non va a segno l'attacco di Paolini: palla a fondo campo. Ace della greca. Sakkari non controlla il dritto che finisce a fondo campo. Sakkari cerca la palla corta, Paolini intuisce e chiude il punto a rete: parità. Servizio vincente sulla seconda di servizio per la greca. E' lungo il rovescio di Sakkari: parità. E' lungo il dritto della greca: palla break per Paolini. Sakkari comanda lo scambio e annulla la palla break dell'italiana. Errore di rovescio per la Paolini. Ottimo dritto incrociato di Paolini: parità. Va a segno l'attacco di Paolini: altra palla break per l'italiana. Servizio e dritto vincente per la greca: parità. Sakkari trova il punto sfruttando il servizio e chiudendo con un dritto incrociato. Ace di Sakkari.  


13:27

Sakkari piazza il break e si porta avanti per 2-1

Paolini conquista il primo punto grazie a un servizio vincente. L'italiana trova un'ottima traiettoria nello scambio e porta a casa il punto. E' lungo il dritto incrociato dell'italiana. Ancora un errore da parte di Paolini. Sakkari sorprende Paolini con una palla corta. Palla break per la greca. Sakkari vanifica la palla break tirando il dritto a fondo campo. Ottimo dritto incrociato di Jasmine Paolini che non lascia scampo all'avversaria. Sakkari coglie in controtempo l'italiana: parità. Paolini conquista il punto con una palla corta imprendibile. Ancora un errore per l'azzurra: parità. Paolini piazza la palla sulla riga e trova un punto importante. Sakkari chiude il punto con un grande dritto incrociato. Paolini sbaglia la palla corta: seconda palla break del game per la greca. Il rovescio di Sakkari termina sulla rete. Paolini non riesce a recuperare: terza palla break per Sakkari. Paolini sbaglia la volèe, Sakkari piazza il break


13:18

Sakkari si porta in parità: 1-1

Sakkari trova il punto istintivamente dopo un colpo al corpo della Paolini. Errore in risposta della Paolini. Servizio vincente per la greca. Ace della Sakkari che vince il game senza concedere punti alla Paolini 


13:14

Paolini vince il primo game

Inizia la partita, Jasmine Paolini al servizio. Il primo punto è dell'italiana per un'errore nello scambio dell'avversaria. Sakkari scende a rete e piazza il colpo vincente. Altro colpo vincente della greca che trova il punto con un dritto incrociato. Errore con il dritto di Paolini: due palle break per la Sakkari. L'italiana annulla la prima palla break sfruttando l'errore con il rovescio dell'avversaria. Sakkari sbaglia ancora: parità. Servizio vincente di Paolini. Errore dell'italiana che tira il rovescio sulla rete: parità. Ottimo attacco di Paolini che affonda il dritto e chiude il punto con una palla corta. Pallonetto vincente di Paolini che si aggiudica il primo game. Paolini annulla due palle break, recupera e si impone.  


13:05

Paolini vs Sakkari, si comincia

Le due tenniste stanno per scendere in campo all'Arantxa Sanchez Stadium. L'italiana disputa oggi la sua seconda partita nel Wta Masters 1000 di Madrid, la greca ha già superato due turni in questo torneo. 


12:55

Madrid, Paolini impegnata anche nel doppio

Sarà una domenica estenuante per Jasmine Paolini che fra qualche istante scenderà in campo per affrontare nel torneo di singolare femminile la greca Sakkari. Ma l'azzurra nel pomeriggio sarà impegnata anche nel torneo di doppio in coppa con Sara Errani: le campionesse olimpiche sfideranno Veronika Kudermetova ed Elise Mertens. 


12:50

Il profilo di Jasmine Paolini

Jasmine Paolini è nata a Castelnuovo di Garfagnana il 4 gennaio 1996. Attualmente occupa la posizione numero 6 della classifica mondiale. Nel corso della sua carriera ha vinto due titoli del circuito Wta raggiungendo nel 2024 la finale del Roland Garros e Wimbledon. Numerosi i trionfi nel doppio in coppia con Sara Errani tra i quali spicca la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi del 2024.


12:40

Il profilo di Maria Sakkari

Maria Sakkari è una tennista greca nata ad Atene il 25 luglio 1995. Attualmente occupa la posizione numero 82 nel ranking Wta. Nel corso della propria carriera ha vinto due titoli del circuito. Il suo best ranking è la posizione numero 3 ottenuta nel marzo 2022.


12:30

Paolini vs Sakkari: il bilancio

Quello odierno sarà il terzo confronto tra le due tenniste, la greca ha vinto la prima sfida agli Open di Francia nel 2021 imponendosi in due set con il punteggio di 6-2, 6-3, l'italiana ha vinto l'ultimo incontro lo scorso febbraio ai Championships di Dubai in due set con il punteggio di 6-2, 6-4.


 Madrid

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi