Corriere dello Sport

LIVE

Jasmine Paolini travolta da Ons Jabeur: è subito fuori dal torneo di Berlino

Ottavi di Finale Finito 18/06/2025, ore 13:45
Jasmine Paolini Ranking: undefined
0
1
3
2
6
6
Ons Jabeur Ranking: undefined
AGGIORNA
La campionessa azzurra rimedia una vera batosta contro la tunisina nel match d’esordio nella capitale tedesca: tutti gli aggiornamenti

Inizia e finisce qui il torneo di Berlino per Jasmine Paolini. Dopo il trionfo in doppio con Sara Errani al Roland Garros, l’azzurra è protagonista di un brutto risveglio al suo esordio nel Wta 500 della capitale tedesca, tappa importante sull’erba in vista di Wimbledon. La numero 4 del mondo in pectore si arrende alla rediviva tunisina Ons Jabeur, che vince in due set, con l'eloquente punteggio di 6-1, 6-3. Rivivi il racconto del match.


16:38

Paolini agli Us Open con Musetti

A proposito di doppio, anche Jasmine Paolini prenderà parte al nuovo torneo di misto inserito nel programma degli Us Open 2025 e che si svolgerà in due giorni i prossimi 19 e 20 agosto: giocherà in coppia con Lorenzo Musetti.


16:20

Paolini la 'terapia' è di nuovo Errani

Come a Parigi, anche a Berlino sarà il doppio con Sara Errani a fornire un 'rifugio' psicologico per Jasmine Paolini. La coppia dei sogni scenderà in campo domani, giovedì 19 giugno, contro le americane Jessica Pegula e Ashlyn Krueger.


16:04

Paolini, un cambio di marcia per restare lassù

Il rovescio della medaglia della conquista del quarto posto nel Ranking Wta per Jasmine Paolini sarà rappresentato dai 1300 punti della finale conquistata l'anno scorso a Wimbledon, visto il vantaggio minimo su Zheng e non solo: anche Keys, Andreeva e Swiatek saranno a portata di sorpasso ai danni della toscana se non arriverà un cambio di marcia sull'erba inglese.


15:48

Il numero 4 del Ranking come premio di consolazione

È indubbiamente stato un brutto modo di uscire di scena dal torneo di Berlino quello di Jasmine Paolini, che però può consolarsi con l'ulteriore gradino che salirà  nel Ranking Wta e che le consentirà di presentarsi a Wimbledon da numero 4 del mondo.


15:36

Paolini, servizio non pervenuto e figuraccia inevitabile

Senza nulla togliere al sontuoso tennis sciorinato dalla ritrovata Ons Jabeur, sono le statistiche a raccontare di una Jasmine Paolini troppo brutta per essere vera. Più delle decine di gratuiti commessi, infatti, ad impressionare è il dato al servizio, con appena il 58% di prime in campo e la miseria di un 51% di punti conquistati sulla prima e 50% sulla seconda, che sono lo specchio di una figuraccia inevitabile.


15:21

Un primo game ingannevole, poi non c'è stato match

Paradossalmente la partita si era aperta con un primo game che aveva lasciato presagire un match incerto e combattuto, poi però è stato un monologo di Ons Jabeur, che ha lasciato a Jasmine Paolini una sola chance, in apertura di secondo set, con l'unica palla break concessa.


15:06

Brusco risveglio per Jasmine Paolini

Dopo il bis parigino in coppia con Sara Errani e l'accoppiata da sogno Olimpiadi-Roland Garros in bacheca, brusco risveglio per una irriconoscibile Jasmine Paolini, messa alla frusta e travolta da Ons Jabeur, tornata a tratti sui livelli che la portarono in finale a Wimbledon.


15:00

+++ Paolini subito fuori a Berlino: dominio Jabeur! +++

Tonfo inatteso di Jasmine Paolini, eliminata all'esordio nel torneo di Berlino. La numero 4 del mondo letteralmente dominata da Ons Jabeur, che si impone per 6-1, 6-3.


14:57

Paolini resta in partita, ultima possibilità

Tiene ancora il servizio Paolini, che ora avrà la sua ultima possibilità di restare in partita, con Jabeur che andrà a servire per chiudere la contesa.


14:53

Assalto fallito, Paolini in battuta per salvare il match

Doveva essere il game della speranza, ma Jabeur non ne lascia a Paolini, pure concedendole due quindici: Jasmine tornerà in battuta per salvare il match.


14:51

Paolini ci prova, ma serve un break

Il carattere c'è, manca tutto il resto a Jasmine Paolini, che tenta comunque di restare aggrappata al match. Sotto 0-30, la toscana ribalta il game e si porta sul 2-4, serve però un break per ripartire.


14:46

Jabeur deliziosa, Paolini si arrende: 4-1

Moto d'orgoglio di Jasmine Paolini, che prova a prendere in mano il game, ma che torna subito dopo a perdersi negli ennesimi errori gratuiti e si arrende alla classe cristallina di Jabeur, in giornata di grazia.


14:42

Paolini fuori fase: break Jabeur nel secondo set

Non è giornata per Jasmine Paolini, che non trova praticamente mai la prima e, dopo un game tutto di rincorsa, cede il servizio nel secondo set. Si mette malissimo.


14:36

Niente da fare per Paolini: il break non arriva

Peccato, poteva essere il game della svolta per Paolini, che aveva trovato la prima palla break del suo incontro. Micidiale la reazione di Jabeur, che con tre ace in un game si tiene il servizio.


14:30

Reazione Paolini: 1-1 nel secondo set

Prova a scuotersi Jasmine Paolini che, pur concedendo due quindici a Jabeur, tiene il servizio con una certa sicurezza e rimette subito in parità la seconda partita.


14:27

Jabeur ancora a zero in avvio di secondo set

È in giornata di grazia Ons Jabeur, che impatta il secondo set tenendo il servizio a zero, con tanto di quarto ace del match. Per Jasmine Paolini sarà durissima.


14:22

+++ Jabeur vince il primo set con Paolini per 6-1! +++

Non basta l'orgoglio a Jasmine Paolini, che salva tre set point, ma alla fine si arrende ad una Jabeur versione 'vecchi tempi', che stravince il primo parziale per 6-1!


14:14

Jabeur implacabile: Paolini serve per allungare il set

Due quindici concessi e tre ace su tre turni di servizio per un'implacabile Jabeur. Paolini impotente, che torna in battuta per allungare un pessimo primo set.


14:10

Paolini perde nuovamente il servizio: primo set compromesso

Avvio di match 'horror' per Jasmine Paolini, che apre il game con un doppio fallo foriero di pessime notizie. E infatti arriva il nuovo break di Jabeur, che si porta sul 4-1 con servizio a favore.


14:07

Jabeur tiene ancora il servizio

Resta avanti di un break Jabeur, che concede un solo quindici a Paolini sul proprio servizio e si porta sul 3-1 in questo sorprendente avvio di primo set.


14:02

Paolini resta in scia, ma che fatica!

All'inferno e ritorno per Jasmine Paolini, che salva due palle del doppio break e si rimette in carreggiata, tenendo il servizio ai vantaggi.


13:58

Jabeur on fire: Paolini resta a zero

Servizio a zero per una Ons Jabeur che ha impattato alla grande il match. Torna in battuta Jasmine Paolini per non lasciar scappare via la nordafricana.


13:56

Game d'apertura durissimo: break di Ons sul servizio di Paolini!

Incredibile game d'apertura, con Jabeur che firma il break alla sesta occasione, strappando il servizio a Paolini. Che partenza!


13:47

Giocatrici in campo, si parte con Jasmine Paolini al servizio

Accolte dall'ovazione del pubblico, Paolini e Jabeur fanno il loro ingresso in campo. A servire per prima sarà l'azzurra.


13:40

Ons Jabeur da lucky loser, ma...

Ons Jabeur arriva alla sfida con Jasmine Paolini da lucky loser dopo il ko nell'ultimo turno di qualificazione con la cinese Wang, ma il suo innato talento, che la aveva portata in Top 10, e la sua dimestichezza sull'erba, è stata due volte finalista di Wimbledon, impongono la massima cautela all'azzurra.


13:29

Finito il match tra la Badosa e la Navarro

Ora può iniziare Jasmine Paolini. Finito il primo match di giornata che ha visto vincere la Badosa per 7-6 6-3 contro l'americana Navarro.


13:28

Paolini, il suo periodo

Al Roland Garros trionfo di Jasmine nel doppio con la Errari. Nel singolare fuori al quarto turno contro la Svitolina. Il suo 2025 è di alto livello. Vuole fare un bel torneo a Berlino e prepararsi al meglio per Wimbledon.


13:19

Paolini-Jabeur, quando inizia

La sfida è la seconda in programma sullo Steffi Graf Stadium. Inizierà dopo il match tra la Badosa e la Navarro. Al momento sono in campo per il secondo set.


12:59

I precedenti tra Paolini e Jabeur

Tra Paolini e Jabeur ci sono stati cinque precedenti, con l'azzurra attualmente in vantaggio per 3-2 nel bilancio degli scontri diretti. La tunisina ha vinto a Madrid nel 2022 e sull’erba di Eastbourne nel 2023. La toscana, invece, si è imposta agli ottavi di finale di Stoccarda nel 2023, e nel 2024 ha conquistato altri due successi per ritiro dell’avversaria: al terzo turno del torneo di Miami e agli Internazionali BNL d’Italia.


12:42

Paolini-Jabeur, dove vederla in tv

Il match è in programma dopo le 13. Qui le info per dove vederlo in tv e in streaming.


12:32

Paolini, esordio a Berlino

Jasmine Paolini contro Ons Jabeur non prima delle 13. Esordio per la campionessa azzurra, numero 4 del ranking mondiale, nel Wta 500 di Berlino.


Berlino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi