LONDRA - Dopo il successo contro Luca Nardi, Jannik Sinner è tornato in campo per il secondo turno di Wimbledon. Il tennista azzurro ha sfidato Aleksandar Vukic, 26enne australiano che al momento si trova all'ottantanovesimo posto del ranking Atp. L'italiano ha vinto la sfida in tre set (6-1, 6-1, 6-3) contro un avversario che ci ha messo troppo tempo a reagire. Al prossimo turno Sinner dovrà affrontare Pedro Martinez, che oggi ha battuto Mariano Navone.
23:01
Sinner arriva al terzo turno: il suo percorso verso la finale
Raggiunto il terzo turno di Wimbledon, sulla verso le fasi finali del torneo Jannik Sinner si è imbattutto nello spagnolo Pedro Martinez. Nei turni successivi i più accreditati per incrociare l'altoatesino sono Dimitrov per gli ottavi, uno tra Shelton, Nakashima e l'italiano Sonego per i quarti e uno tra Djokovic e De Minaur per le semifinali. In finale il nome principale resta quello di Carlos Alcaraz.
22:45
Sinner-Martinez: quando tornerà in campo Jannik
La prossima partita di Sinner è in programma per le 12:00 di sabato 5 luglio. La partita sarà contro lo spagnolo Pedro Martinez e i due si giocheranno un posto per gli ottavi di finale contro il vincente di Dimitrov-Ofner.
22:30
Il percorso di Pedro Martinez, il prossimo avversario di Sinner
Pedro Martinez occupa attualmente la quarantaseiesima posizione del ranking atp, mentre il suo miglior piazzamento è la trentaseiesima posizione, raggiunta a febbraio di quest'anno. Si è incrociato con Sinner solo in un'occasione nel maggio del 2022 agli Internazionali di Roma. In quell'occasione la vittoria è stata di Sinner che ha archiviato la pratica in due set accedendo alla fase successiva del torneo prima di fermarsi ai quarti di finale contro Tsitsipas.
22:15
Servizio migliorato e nuovo stile, così Sinner dà la caccia ad Alcaraz a Wimbledon
All’esordio contro Nardi 9 ace e con 34 punti su 38 con la prima. Oggi contro Vukic ben 12 ace e 18 sulla prima. Ottimi numeri per il numero uno del ranking atp. APPROFONDISCI
22:05
Sinner e il colpo impossibile contro Vukic, Pescosolido in diretta: "Non ci credo...". E Cahill reagisce così...
Jannik ha dato spettacolo nel secondo turno di Wimbledon, scatenando l'entusiasmo del pubblico e dei suoi coach ma anche dell'ex tennista in tv. I DETTAGLI
21:55
Sinner sulla prossima sfida con Martinez: "È sempre difficile"
Dopo il successo contro Vukic questo è stato il commento di Sinner sulla sua prossima partita contro Pedro Martinez: "Il prossimo turno con Martinez? I terzi turni nei tornei dello Slam sono sempre difficili. Ci sono state delle sorprese e bisogna rimanere concentrati, Mi sembra di essere a buon punto ma posso ancora migliorare alcune cose".
21:45
La previsione di Toni Nadal che spiazza Sinner: "Chi vincerà Wimbledon? Per me non ci sono dubbi..."
Mentre Jannik era in campo per la sfida contro Vukic, lo zio di Rafa Nadal ha detto la sua sul possibile esito di questo grande slam. LEGGI L'ARTICOLO
21:35
Le prime parole di Sinner dopo la vittoria
Fresco di successo contro Vukic, Jannik Sinner ha parlato così della partita appena conclusa: "Sono molto soddisfatto della mia performance. Giocare contro Vukic è difficile, ho cercato di essere solido e di rispondere sempre bene. Sono contento di essere riuscito a finirla prima della chiusura del tetto. In questo torneo ci sono state tante sorprese. Bisogna rimanere concentrati e alzare sempre il livello".
21:24
Gioco, partita e incontro per Sinner. Bravo Vukic a resistere
Il game più lungo della partita si è risolto in favore di Sinner che, dopo aver fallito cinque match point, ha anche dovuto fermare la prima palla break della partita a disposizione di Vukic. Alla fine il sesto match point è stato quello giusto per l'italiano che prima si è portato avanti nei vantaggi con un passante incredibile e poi ha chiuso la sfida con un ottimo servizio.
21:13
Break di Sinner nel momento decisivo, punteggio sul 5-3
Ennesima fuga in avanti di Sinner che centra il suo primo break del terzo set e si porta avanti appena in tempo per provare a chiudere subito la partita.
21:09
Sinner nuovamente avanti
L'altoatesino si porta ancora in vantaggio gestendo rapidamente il turno di battuta. Decisiva la qualità delle seconde palle.
21:06
Vukic non molla, punteggio sul 3-3
Anche questo game ha raggiunto i vantaggi ma Vukic è riuscito ad aggiudicarselo con una serie di giocate di alto livello: prima un riflesso improvviso su un colpo ravvicinato di Sinner e poi un contropiede fulminante con cui ha chiuso il gioco.
21:00
Sinner vince ai vantaggi, è 3-2
Vukic ha alzato il livello in questo terzo set, riuscendo a prolungare ai vantaggi la sfida con Sinner, che alla fine riesce a chiudere con un ace.
20:54
Ancora parità, Vukic va sul 2-2
Vukic supera il punteggio dei primi due set e si aggiudica il secondo game prolungando lo scontro con Sinner.
20:50
Sinner torna avanti: 2-1
L'italiano vince il gioco senza difficoltà. Solo un guizzo di Vukic che con una palla profonda ha mandato a vuoto l'attacco a rete di Sinner.
20:46
Vukic rimane in corsa
L'australiano pareggia il conto dei game e prova a prolungare la partita.
20:43
Sinner avanti anche nel terzo set
L'altoatesino riparte con il piede giusto e sul punteggio di 40-15 si aggiudica il gioco con un contropiede che lascia fermo sul posto Vukic.
20:38
Sinner vince anche il secondo set
Prestazione perfetta fin qui di Sinner che conferma il 6-1 del primo set e si porta sul 2-0.
20:35
Sinner scappa, punteggio sul 5-1
Il numero uno al mondo è vicinissimo alla vittoria del secondo set. Il servizio torna a Vukic.
20:31
Ancora Sinner, arriva un altro break
Sinner mantiene il rendimento del primo set e anche in questo secondo rifila un doppio break a Vukic. Decisivo il gioco a rete dell'italiano che in questo momento a una media del 100% degli attacchi riusciti.
20:28
Sinner difende il vantaggio e si porta sul 3-1
L'azzurro torna al servizio e rimette nuovamente Vukic a due giochi di distanza con un game rapidissimo in cui Sinner ha lasciato a 0 l'avversario.
20:25
Vukic interrompe la serie di Sinner
L'australiano riesce a fermare un martellante Sinner con un ottimo turno al servizio con tanto di ace. L'italiano ha provato a rimediare da una situazione di 40-0 ma ormai era troppo tardi, Vukic è riuscito ad aggiudicarsi il gioco appena prima dei vantaggi.
20:21
Normale amministrazione per Sinner, è 2-0
L'azzurro si aggiudica anche il secondo game senza problemi. Deludente Vukic che, dopo un ottimo inizio, sembra aver subito il contraccolpo dopo il primo set. Settimo gioco consecutivo vinto da Sinner.
20:17
Ancora un break per Sinner
Il secondo set parte nel migliore dei modi per l'italiano che infila il terzo break consecutivo della sua partita e prende subito le distanze da Vukic. Splendido il punto che gli ha permesso di portarsi sul 40-30 con un diagonale profondo che non ha lasciato di sasso l'avversario.
20:13
Sinner vince il primo set
Grande corsa di Sinner che dopo aver rischiato nel terzo gioco con una palla break concessa a Vukic, ha alzato rapidamente il livello correndo senza difficoltà verso la vittoria del primo set.
20:09
Secondo break consecutivo di Sinner, è 5-1
Fuga decisiva di Sinner che mette dentro il secondo break consecutivo fermando nuovamente Vukic. Adesso ha l'opportunità per vincere il primo set.
20:06
Ancora Sinner, nessun rischio al servizio
Accelerata di Sinner che torna al servizio e lascia a zero Vukic correndo con decisione verso la vittoria del primo set.
20:02
Break di Sinner, punteggio sul 3-1
Tenta la fuga Sinner che, dopo aver mancato ben tre palle break, riesce a rifarsi ai vantaggi.
19:57
Sinner la spunta e si porta sul 2-1 nonostante la palla break
Gioco più complesso del precedente per Sinner che ha anche rischiato di subire un break poi sfumato per la ripesa dell'azzurro.
19:49
Risposta di Vukic, c'è equilibrio
Vukic fa molto bene al servizio limitando al minimo gli scambi con Sinner e riuscendo a pareggiare subito il risultato.
19:46
Sinner avanti, si aggiudica il primo game
Ottimo lavoro al servizio per Sinner che senza troppi sforzi si aggiudica rapidamente il primo game
19:44
Si parte! Sinner al servizio
Ha inizio la sfida tra Sinner e Vukic. Batte per primo l'italiano che piazza subito un ace.
19:40
Primi scambi tra Sinner e Vukic
Iniziano gli scambi prepartita tra Sinner e Vukic che stanno scaldando i motori prima di iniziare il loro testa a testa.
19:37
Sinner e Vukic fanno il loro ingresso in campo
I due tennisti si sono appena presentati davanti al pubblico di Wimbledon e sono pronti per iniziare l'ultimo riscaldamento prima del match.
19:30
Si avvicina il momento del via, anche i numeri sono dalla parte di Sinner
Il rendimento di Sinner contro i tennisti sotto la top 50 è stato quasi sempre impeccabile. In questo momento vanta una striscia di 35 vittorie consecutive che va avanti dal 2023. La recente sconfitta contro Bublik ad Halle ha invece stoppato la serie da 66 successi con i tennisti fuori dalla top 20 ma i numeri sono comunque dalla sua parte.
19:20
Sinner e il tabù Wimbledon, ma l'inizio è incoraggiante
Fin qui l'unica finale Grande Slam a cui Jannik Sinner non ha mai partecipato è proprio quella di Wimbledon, avendo raggiunto al massimo la semifinale nel 2023. Contro Nardi però il numero uno del ranking per la prima volta in carriera ha vinto un set per 6-0 sull'erba, non ci era mai riuscito prima.
19:05
Pegula e lo strano paragone con Sinner: “Vederlo perdere con Alcaraz mi ha fatto sentire meglio”
Prima della sconfitta con l'azzurra Cocciaretto, la tennista americana ha rilasciato delle dichiarazioni sul numero uno al mondo che hanno sorpreso i tifosi. LEGGI L'ARTICOLO
18:50
Sinner inizia il riscaldamento fuori dal campo, il retroscena sui social
In attesa del via libera per accedere al Centre Court di Londra, Jannik Sinner ha iniziato il suo riscaldamento lontano dai riflettori. Il tennista ha infatti condiviso sul suo profilo Instagram alcuni video degli esercizi che sta svolgendo prima di entrare in campo.
18:40
Vukic, chi è l'avversario di Sinner
Manca sempre meno all'inizio della sfida tra Sinner e Vukic al Centre Court di Londra. L'australiano attualmente è in ottantanovesima posizione, reduce da una scalata di quattro posti dopo la vittoria al primo turno di Wimbledon contro Tseng. In carriera il miglior piazzamento raggiunto da Vukic è il quarantottesimo posto, raggiunto due anni fa nell'agosto del 2023.
18:30
Come è cambiato il ranking Atp dopo il primo turno, Sinner ancora in testa ma Alcaraz è vicino
Scopri le gerarchie della classifica mondiale e i punti raccolti dai migliori tennisti in attività.
18:20
Le immagini più belle dell'esordio di Sinner
Guarda gli scatti migliori della sfida tutta italiana tra Sinner e Nardi al primo turno di Wimbledon.
18:10
Sinner e la frase su Fognini in conferenza: "Il suo futuro? Secondo me..."
Il numero uno al mondo ha elogiato il match di Fabio contro Alcaraz: "Ne ha ancora tanta di energia, altrimenti non puoi giocare cinque ore così contro Carlos. Ha detto che pensa di smettere? Deve decidere lui con la sua famiglia". LEGGI LE SUE PAROLE
18:00
Cahill svela il retroscena su Sinner: "C'erano delle caramelle e..."
L’allenatore di Jannik ha rivelato un curioso aneddoto riguardante gli istanti successivi al ko contro Alcaraz sulla terra rossa francese. LEGGI L'ARTICOLO
17:50
Flavia Pennetta e parla di Alcaraz e Fognini. Poi dà un consiglio a Sinner
L'ex tennista ha lanciato un messaggio allo spagnolo dopo la faticosa vittoria al Centre Court, seguito da un commento incoraggiante per il numero uno del ranking. SCOPRI DI PIÙ
17:40
Sinner-Vukic: quote e pronostico della sfida di oggi
Manca sempre meno all'inizio della sfida tra Jannik Sinner e Aleksandar Vukic. Scopri le quote e i pronostici della sfida. VAI ALL'ARTICOLO
17:30
Sinner e il gesto d'affetto con Nardi: "Che peccato affrontarsi tra italiani"
Al termine della sfida con il collega azzurro, Jannik Sinner ha riservato un gesto d'affetto al suo avversario. LEGGI L'ARTICOLO
17:20
Il commento di Sinner dopo l'esordio vincente contro Nardi: "Mi do un 7-8, faticavo a colpire la palla"
A margine della vittoria contro Nardi a Wimbledon, il numero uno al mondo ha fatto un bilancio complessivo della sua partita, analizzando cosa non ha funzionato. APPROFONDISCI
17:10
Accusa shock contro Sinner: "È come un mafioso e un assassino"
Un ex numero uno al mondo ha usato parole forti per commentare la scelta di Jannik di separarsi da Panichi e Badio alla vigilia di Wimbledon. SCOPRI DI PIÙ
17:00
Sinner-Vukic, i precedenti
Sinner e Vukic si sono già affrontati in due occasioni tra il 2021 e il 2022 e in entrambi i casi la vittoria è andata all'italiano. Il primo incontro si è tenuto a Melbourne, casa di Vukic, per i sedicesimi di finale del Great Ocean Road Open vinto da Sinner. La seconda sfida è stata nel torneo di Sofia in Bulgaria ai quarti di finale. In entrambi i casi l'azzurro ha chiuso la partita nel giro di due set.
16:55
Sinner-Vukic, quando si gioca e dove vederla in tv
Tra poche ore inizierà la sfida tra Sinner e Vukic valida per il secondo turno di Wimbledon. Scopri come assistere al match da casa. LEGGI L'ARTICOLO