Sarà Casper Ruud lo sfidante di Jannik Sinner ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. La pioggia di ieri aveva sconvolto il programma degli ottavi di finale, con il match tra il norvegese e Jaume Munar che doveva essere l'ultimo della giornata ed è stato rinviato ad oggi. Ruud ha vinto senza problemi in due set e domani, 15 maggio, sfiderà il numero uno del mondo.
16:25
Internazionali, ora Alcaraz e Draper in campo
Intanto si gioca il primo quarto di finale degli Internazionali d'Italia, quello tra Alcaraz e Draper. Seguilo in diretta. LEGGI QUI
16:10
Sinner, i precedenti contro Ruud
Sono tre i precedenti tra Sinner e Ruud, con l'azzurro che non ha mai perso: nel 2020 e 2021 a Vienna e poi nelle semifinali delle Nitto Atp Finals, con un durissimo 6-1, 6-2 finale.
15:56
Ruud: "Contro Sinner sarà una grande sfida"
Queste le parole di Casper Ruud sul match contro Sinner: "Siamo di nuovo in Italia ma su una superficie diversa: sarà una grande sfida ma anche molto complicata, non vedo l'ora".
15:50
+++ Ruud vince: sfiderà Sinner ai quarti di finali +++
È finita: Casper Ruud vince e sfiderà Jannik Sinner ai quarti di finali. Convincente 6-3, 6-4 del norvegese su Munar, che ha lottato fino alla fine ma non è riuscito a tenere il ritmo del numero 7 del mondo.
15:43
Rischia Ruud ma tiene il servizio
Reazione di Munar, Ruud costretto ad annullare due palle break per conservare il suo vantaggio. Punteggio sul 5-3, il norvegese è ad un passo dal chiudere.
15:33
Munar ci prova, ora 4-3
Servizio a zero dello spagnolo, che però non riesce a costruirsi occasioni per il break e resta in svantaggio.
15:23
Ruud conferma il break: 3-1
Spinge Ruud, tiene il servizio e conferma il break. Il norvegese vola verso i quarti e la sfida contro Sinner, ma Munar non vuole mollare.
15:18
Break Ruud! Ora in vantaggio sul 2-1
Come nel primo set, Ruud trova subito il break che può indirizzare il set in suo favore. Grande ritmo del norvegese, con Munar che non riesce a resistere e commette errori.
15:12
Inizio equilibrato, punteggio sull'1-1
Siamo ad un'ora esatta di partita, con il punteggio del secondo set sull'1-1 dopo due turni di servizio vincenti per Munar e Ruud.
15:00
Ruud vince il primo set
Nulla da fare per Munar: servizio a zero di Ruud che si prende il primo set per 6-3.
14:57
Munar non molla: 5-3
Lo spagnolo non vuole mollare: annulla ben 3 set point e tiene il servizio. Situazione complicata sul 5-3, ma Munar vuole provarci.
14:47
Ruud ad un passo dal chiudere il set: 5-2
Munar riesce a tenere la battuta, ma non può nulla sul servizio del norvegese: il controbreak non arriva e Ruud è ad un solo game dal portarsi in vantaggio.
14:41
Ruud allunga: 4-1
Tiene il servizio il norvegese, sempre più vicino a chiudere questo primo set in suo favore.
14:36
Munar vince il suo primo game: 3-1
Reazione di Munar, che tiene la battuta ed evita un secondo break. Primo game per lo spagnolo, ma la rimonta sarà complicata.
14:30
Ruud conferma il break: 3-0
Ottimo momento del norvegese, che conferma il break e si porta sul 3-0.
14:26
Ruud parte forte: break e 2-0
Ottimo inizio per il norvegese, che prima tiene il servizio e poi nel secondo game trova già il break che può indirizzare il set. Si dispera Munar, che regala il break dopo un lungo game con un doppio fallo.
14:11
Munar-Ruud: si parte!
Inizia la sfida: Ruud al servizio, Munar risponde.
14:05
Ruud e Munar in campo, tra poco si comincia
Ruud e Munar fanno il loro ingresso alla Grand Stand Arena: tra poco si comincia.
13:52
Sinner, i precedenti contro Munar e Ruud
Sinner aspetta di conoscere il nome del suo prossimo sfidante. Contro Munar c'è un solo precedente, vinto dall'azzurro nel 2022 ad Umag, mentre contro Ruud sono tre i precedenti, tutti a favore di Sinner tra cui il più recente alle semifinali delle Nitto Atp Finals.
13:41
Ruud campione di sportività contro Berrettini
Il bellissimo gesto del norvegese dopo il suo match contro Berrettini, costretto al ritiro per un infortunio. LEGGI TUTTO
13:33
Munar-Ruud, i precedenti
Sono in totale cinque gli scontri tra Munar e Ruud, con i precedenti che sorridono nettamente al norvegese: 4-1 è il bilancio a suo favore, con Ruud che ha vinto i due scontri di questa stagione agli Australian Open e alla semifinale di Dallas.
13:26
Sinner aspetta il suo sfidante e fa visita al Papa
Sinner aspetta il risultato di Munar-Ruud per conoscere il nome del suo prossimo sfidante. Nell'attesa si è recato in visita a Papa Leone XIV insieme alla sua famiglia. LEGGI TUTTO
13:22
Munar-Ruud, ieri il rinvio a causa della pioggia
La pioggia sul Foro Italico ha stravolto il programma degli ottavi di finale. Munar-Ruud doveva essere l'ultima sfida della giornata, ma a causa della sospensione e del perdurare degli incontri, è stata rinviata ad oggi.
13:20
Munar-Ruud: chi vince sfida Sinner
La sfida tra lo spagnolo e il norvegese decreterà il prossimo sfidante del numero uno al mondo: segui la diretta.